Lumen, il dispositivo come un etilometro che aiuta a perdere peso

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 03 Ago 2018 alle ore 6:00am

Lumen è una startup che ha progettato un dispositivo in grado di analizzare l’alito e fornire indicazioni sul proprio metabolismo. In questo modo aiuta a perdere peso o a incrementare la massa muscolare.

Un dispositivo connesso all’app per iOS e Android, il cui compito è quello di fornire all’utente indicazioni sul suo metabolismo e quindi sull’alimentazione al fine di aiutarlo a per perdere peso o essere più in forma. Tutto questo “soffiandoci dentro”, come fosse un etilometro molto evoluto.

Respirando nel piccolo dispositivo si possono infatti ottenere indicazioni in tempo reale su quello che sta succedendo nel nostro organismo a livello metabolico, permettendo all’utente di correggere istantaneamente il tiro.

Lumen è un analizzatore di diossido di carbonio (anidride carbonica) ed è simile ai dispositivi utilizzati dalle forze dell’ordine per fare l’alcol test agli automobilisti. Questo però analizza molto di più del tasso alcolico ed è in grado di fornire un rapporto completo sul nostro metabolismo e sui correttivi necessari per migliorarlo.

Lumen è in grado di indicare all’utente se sta bruciando carboidrati o grassi e se dovrebbe di conseguenza assumere o meno carboidrati nel corso della giornata.

Lumen è acquistabile su Indiegogo.