Spread the love

Il cantautore italiano Claudio Baglioni è già al lavoro con il suo staff per la realizzazione della 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019. Dopo il clamoroso successo dell’edizione di quest’anno, seguita da 10.869.000 telespettatori e il 52,16% di share, Baglioni oltre a bissare, punta a fare anche di più.

Squadra che vince non si cambia. Eppure sembrerebbe che Baglioni sia intenzionato ad avere accanto a sé nuovi compagni di viaggio.

Come personaggio femminile più ambito ci sarebbe Paola Cortellesi. Stando alle prime informazioni, infatti, che sono state raccolte da Il Fatto Quotidiano l’artista romano sarebbe un grande un estimatore della showgirl e comica della quale apprezzerebbe molto versatilità e simpatia e per questo motivo vorrebbe proporla anche alla prossima edizione del festival della canzone italiana. Circa trenta film nel curriculum, imitazioni cult (da Franca Leosini a Daniela Santanché) ed esperienze nei grandi show di Rai1 come Laura e Paola e Uno di noi. Per la Cortellesi non si tratterebbe di un debutto assoluto, come del resto è già accaduto con Michelle Hunziker, ma di una nuova esperienza.

E sul fronte maschile? Lo scorso anno, prima dell’arrivo di Baglioni, era circolata con insistenza l’ipotesi Beppe Fiorello. L’attore siciliano smentì in maniera categorica mentre ora in un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX si mostrerebbe più possibilista: “E’ una cosa che si ripete ogni anno. Certamente fare il Festival con Baglioni sarebbe un onore, ma non lo so, è un discorso complicato.” Apertura che, stando alle fonti de Il Fatto Quotidiano, non sarebbe casuale. Chissà che questa non sia veramente la volta buona.

Baglioni e Ferdinando Salzano della F&P Group avrebbero già messo mano al meccanismo della gara. Via la sezione “Nuove proposte” e l’arrivo di un doppio appuntamento con Sanremo Giovani a dicembre su Rai1.

I vincitori delle due serate arriveranno poi alla gara con i big, il cui numero totale dovrebbe essere di ventiquattro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.