Spread the love

Ricercatori britannici sostengono che dormire molto possa causare una morte prematura. Lo studio che li ha spinti ad arrivare a questa conclusione, secondo quanto anticipa Chun Shing Kwok del dipartimento scientifico e tecnologico dell’Università di Keele, all’agenzia Press Association, si baserebbe su più di 74 ricerche condotte tra il 1970 e il 2017, ed un campione molto ampio di oltre 3 milioni di soggetti esaminati.

Ricerca, tra l’altro pubblicato sull’autorevole rivista scientifica americana “Journal of American Heart Association”.

Ebbene, secondo gli esperti, le lunghe dormite aumenterebbero il rischio di morte per ictus nel 56% dei casi e la probabilità di soccombere alle malattie cardiovascolari nel 49% dei casi.

”Ci sono fattori patofisiologici culturali, sociali, psicologici, comportamentali, ambientali che influenzano il nostro sonno, come il dovere di prendersi cura dei propri figli o di un familiare, ma anche orari di lavoro irregolari, malattie fisiche o mentali, o l’apertura dei negozi 24/24 nelle nostre società moderne “, anticipa Chun Shing Kwok.

Dormire il giusto e dormire bene per vivere, sarebbe la soluzione ideale per condurre una vita giusta, equilibrata e longeva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.