Dieta del prosciutto, come perdere 2kg in 5 giorni

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 20 Ago 2018 alle ore 9:42am


La dieta del prosciutto è un regime alimentare che si contraddistingue per l’alto contenuto proteico e rappresenta una soluzione ideale per perdere peso in pochi giorni senza soffrire i morsi della fame. Il sistema prevede di perdere 2 kg in 5 giorni grazie a una dieta equilibrata e depurativa, povera di carboidrati ma molto nutriente.

Il prosciutto crudo si differenzia dagli altri salumi per la sua naturalezza: esso è privo di conservanti e di additivi ed è ricco di amminoacidi essenziali. L’unica controindicazione dell’alimento è rappresentata dall’alta quantità di sale, elemento che rende la dieta poco adatta a chi presenta problematiche legate al sistema cardio-circolatorio o in caso di iper-tensione.

Vediamo insieme come seguire questa dieta strutturata per soli cinque giorni. Ricordiamo inoltre, che prima di intraprenderla è opportuno un consulto del medico di fiducia.

A colazione, niente caffè, meglio una tazza di tè verde, uno yogurt magro e dei cereali integrali, per mettere subito in moto l’organismo e depurare l’organismo e lo stomaco.

A pranzo, pasta integrale, condita con pomodorini pachino e prosciutto crudo rimosso del grasso.

A cena, involtini di robiola e prosciutto crudo, accompagnati da un’insalata di rucola e cetrioli.

Prima di andare a dormire, una tisana di finocchio, le cui proprietà diuretiche permettono di liberare la pancia da accumuli di gas e di stimolare la digestione.