Harry e Meghan non avranno custodia legale dei figli

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 27 Ago 2018 alle ore 6:12am


Nelle ultime settimane si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile gravidanza per Meghan Markle.

Harry è volato in Botswana, mentre lei sarebbe rimasta a casa altra cosa che farebbe pensare che la duchessa di Sussex sia in dolce attesa. Ma non solo: la mamma della Markle sarebbe in procinto di trasferirsi in Inghilterra, proprio per stare vicino alla figlia e forse anche per fare le prove da nonna.

Eppure c’è una legge, che forse non piacerà tanto alla neo duchessa del Sussex. Quando Harry e Meghan diventeranno genitori non avranno la custodia legale dei figli, perché spetterà direttamente alla regina Elisabetta. La legge in questione è la The grand Opinion for the Prerogative Concerning the Royal Family, la quale regolamenta che debba essere il sovrano il tutore legale di tutti i suoi discendenti (figli, nipoti, pronipoti etc.)

Quando Carlo e Diana divorziarono, fu la regina Elisabetta, infatti, a decidere per William e Harry: decise quanti giorni l’anno i genitori avrebbero potuto passare con i figli, e decise anche circa l’istruzione e i viaggi dei nipoti. Lo stesso avverrà anche quando Harry e Meghan avranno dei figli.