Stress da rientro, le app che aiutano a superarlo organizzandosi per il meglio

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 30 Ago 2018 alle ore 6:20am

Il ritorno dalle vacanze a volte può essere molto traumatico per le tante cose da fare e per il ritorno alle abitudini quotidiane pre partenza, dal lavoro alla casa. Se si ha poco tempo a disposizione, si è molto impegnati, non si vuole fare da soli, un aiuto può oggi arrivare anche dalla tecnologia.

Esistono infatti tante app che ci aiutano a risolvere diversi problemi casalinghi al rientro dalle vacanze, soprattutto se il tempo che abbiamo a disposizione è veramente poco e dobbiamo fare i conti con lavatrici da fare, valige da disfare, panni da stirare, spesa, e chi più ne ha ne metta.

Ecco allora alcune app che fanno al caso nostro e possono renderci la vita molto, molto più semplice.

1) MamaClean. Per ovviare al problema di lavare, stirare e sistemare i panni da togliere dalle valige, la soluzione ideale è MamaClean, la lavanderia a domicilio 7 giorni su 7, che consente di prenotare online il ritiro degli abiti da lavare e riceverli lavati e stirati la sera stessa o il giorno seguente.

2) Supermercato24. Questa app consente di ordinare la spesa tramite il proprio smartphone, evitando code chilometriche alla cassa e senza dover portare fino a casa borse stracolme, risparmiando tempo e fatica. Inoltre, tramite l’app è possibile anche scegliere il proprio supermercato preferito e stabilire l’ora esatta di consegna.

3) Rose & Mary. Per riprendere le giuste abitudini alimentari – specialmente in pausa pranzo – e rimettersi in carreggiata ci si può rivolgere a Rose & Mary, un ristorante digitale che propone piatti healthy, preparati con ingredienti genuini e rigorosamente senza glutine, acquistabili tramite app o web store e che vengono consegnati a domicilio entro 30 minuti.

4) Apposto. Per chi non fosse riuscito a sistemare casa prima di partire per le vacanze e, una volta tornato a case, si ritrovasse a dover fare le tanto odiate pulizie, avendo poco tempo a disposizione, Apposto permette agli utenti di mettersi in contatto con collaboratori domestici accuratamente selezionati e richiedere un servizio di pulizia occasionale o regolare, personalizzarlo in base alle proprie esigenze e richiedere attività aggiuntive anche successive, il tutto in pochi minuti tramite smartphone.

5) Treatwell. Per tutti coloro che hanno passato le vacanze al mare e ora si ritrovano a dover fare i conti con capelli fuori posto, e la pelle rovinati dalla salsedine o semplicemente per tornare in ufficio con un nuovo taglio di capelli e una perfetta manicure, è possibile ricorrere a Treatwell, un’app che consente agli utenti di prendere appuntamento in un vero e proprio salone di bellezza, centro estetico o parrucchiere, scegliendo prezzi e gli orari più convenienti 24 ore su 24 con un semplice click.

6) Qurami. Al rientro spesso ci si ritrova a dover gestire tutte le commissioni rimaste in sospeso prima di partire o accumulate durante le vacanze. Qurami è un’app che fa la fila al posto degli utenti permettendo loro di prendere appuntamento per il servizio desiderato direttamente da smartphone, che si tratti di una visita dal medico, fare un versamento in banca o sbrigare delle faccende in comune. Grazie all’app è possibile controllare quanto è lunga l’attesa e sapere esattamente quando sarà il proprio turno, risparmiando così tempo prezioso da dedicare ad altri impegni.