Dopo i primi cannabis shop arrivano anche i primi centri estetici che sfruttano i benefici della canapa direttamente sulla pelle e senza alcun effetto collaterale di tipo psicotropo (in quanto priva di Thc, cioè il tetraidrocannabinolo).

Tra i trattamenti più in voga, c’è quello all’olio di semi di canapa.

Il successo della cannabis per la bellezza è davvero planetario tanto che al Cosmoprof North America, che si è tenuto a Los Angeles dal 29 al 31 luglio, si è svolto un focus dal titolo ‘cannabis beauty’ a cui hanno partecipato relatori di spicco del settore, medici ed esperti legali.

Le pubblicazioni sui benefici per la pelle non mancano e nell’ultimo numero del Journal of the American Academy of dermatology si passano in rassegna i principi attivi promuovendoli. “La cannabis avrà un futuro rosa nel settore dei prodotti per la pelle, – lo ha scritto anche il dermatologo Jeremy Riggle sulla rivista.

Negli Stati Uniti, in Canada (qui dal prossimo 16 ottobre la cannabis sarà legale), in Australia e in Europa sono già a pieno regime le produzioni di linee cosmetiche a base di olio di canapa per creme, oli, detergenti, lozioni per il corpo e prodotti per la cura dei capelli.

“I produttori di cosmetici sono sempre più interessati all’argomento per poter produrre cosmetici a base di cannabis in modo legale. Non si deve confondere il significato dei termini come marijuana, canapa e CBD o cannabinoide- spiega Ronie Schmelz , legale della Tucker Ellis LLP di Cleveland, Ohio, che modererà il focus sulla cannabis al Cosmoprof North America.

Si scopre così che l’olio di canapa ha uno dei più elevati livelli di acidi grassi essenziali (EFA), è ricco di acido linoleico e linolenico, insieme a acidi grassi omega 3 e che, spalmato sulla pelle puro o miscelato o con altri oli vegetali e oli essenziali, è un vero elisir di bellezza contro la disidratazione e la secchezza della pelle, un valido antirughe concentrato e un ottimo nutriente.

Ma non solo. E’ emerso che è anche un ottimo antinfiammatorio. Calma la pelle arrossata e idrata i capelli aridi e decolorati, stressati e con doppie punte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.