IFA 2018, le ultime novità in casa Candy. Arriva la lavatrice con oblò polarizzato

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 01 Set 2018 alle ore 6:47am

Candy, storico brand nel settore dei piccoli e grandi apparecchi elettrodomestici, ha presentato a IFA 2018 le ultime novità della gamma di dispositivi connessi e smart dedicati al lavaggio. Tra i prodotti più interessanti c’è la Candy Bianca Millennial Pink, una nuova versione della lavatrice intelligente lanciata lo scorso anno, in grado di dialogare con l’utente.

Questa particolare edizione nasce dalla collaborazione tra Candy e Garage Italia, laboratorio fondato da Lapo Elkann e specializzato nella creazione di soluzioni di design.

Il colore Millennial Pink è stato scelto tra oltre 100 tonalità di rosa diverse tra loro, tenendo in considerazione sfumature impercettibili ma significative. La lavatrice si presenta con dettagli cromati e vetro dell’oblò polarizzato, un modo per renderla accattivante anche per un pubblico più giovane e attento allo stile, spiega il produttore.

Le funzionalità sono le medesime del modello standard. Bianca è in grado di comprendere le esigenze del consumatore e di scegliere il lavaggio più adatto in base ai capi caricati. Grazie alla funzione “Talking Bianca” è possibile conversare con la lavatrice attraverso lo smartphone e ricevere informazioni sul programma in corso, suggerimenti sul lavaggio, oltre ad un report sullo stato di manutenzione dell’apparecchio.

La modalità zoom riduce il lavaggio a meno di un’ora e si può applicare a tutti i programmi e con qualsiasi tessuto, merito anche della tecnologia Mix Power Jet Plus, che inietta detergente puro direttamente sui capi da lavare, fornendo un risultato di classe A.

Il grande display touch, che Candy chiama Smart Ring, ha un’inclinazione di 11° e consente di gestire tutte le funzioni e i programmi direttamente dall’apparecchio, in alternativa è possibile utilizzare l’app dedicata tramite smartphone.

Bianca in versione Millennial Pink sarà realizzata e messa sul mercato in tiratura limitata nei prossimi mesi. Al momento non si sa ancora nulla sul suo costo di vendita.