Spread the love

Sta facendo il giro del mondo e del web la storia di Rapi Pamungkas, un bambino indonesiano di due anni, beccato a fumare per strada a Sukabumi. Il piccolo è stato ripreso da una telecamera e la madre ha subito ammesso la dipendenza del piccolo: “Se non fuma due pacchetti al giorno si strappa i capelli di testa”. Rapi era stato ripreso per strada, mentre fumava una sigaretta davanti alla bancarella che sua madre gestisce al mercato.

Il video è finito sul tavolo degli inquirenti. Le immagini mostrano chiaramente il bimbo che si fuma una sigaretta davanti alla madre, la 35enne Maryati, sorridente e consapevole di quello che il suo bambino sta facendo.

La donna ha però garantito che suo figlio avrebbe smesso di fumare qualora il governo avesse fornito latte e biscotti gratis per un anno. E in effetti così è stato. Il piccolo ha davvero smesso di fumare ed è tornato a giocare con i suoi coetanei.

La madre ha raccontato che Rapi aveva iniziato a fumare “assaggiando” i mozziconi trovati a terra. Era quindi arrivato a piangere e a strapparsi i capelli dalla testa quando non gli venivano date le sigarette.

Secondo gli esperti è probabile che Rapi abbia già subito dei seri danni al cervello e che potrà ora trovarsi di fronte a seri rischi per la sua salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.