Un mese di detox anche parziale dall’abitudine quasi compulsiva a trascorrere il proprio tempo sui social.
E’ quello proposto dal Regno Unito con la campagna ‘Scroll Free September’, alla quale la Royal Society of Public Heath incoraggia a partecipare nel tentativo di frenare gli effetti negativi sulla salute mentale causati dalla presenza costante, giornaliera sui social network.
Una campagna inglese che invita tutti a rinunciare ai social almeno per un mese.
“Se utilizzati nel modo giusto, i social media possono avere aspetti positivi per la salute mentale e il benessere, compreso il miglioramento della connessione sociale e l’essere una fonte di supporto emotivo”, spiega Shirley Cramer, capo esecutivo della Royal Society of Public Heath.
“La campagna – aggiunge ancora lo specialista – parla di prendersi una pausa e prendere nota degli aspetti che potrebbero avere un impatto negativo, usando questa consapevolezza per stabilire un rapporto più equilibrato con i social media in futuro”.
Si stima che aderiranno all’iniziativa 320mila inglesi, ma si sono registrati anche utenti da 56 paesi diversi dal sito (www.rsph.org.uk/our-work/campaigns/scroll-free-september.html).
Il museo puù piccolo d'Italia, ubicato in corso Garibaldi ad Arzachena, nel cuore della Costa…
Una nuova scossa di terremoto ha colpito all'alba di domenica la zona di Napoli, in…
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del ministero della Salute con l'elenco delle…
In Italia la diagnosi di tumore allo stomaco è molto spesso tardiva. Un caso su…
Il prossimo 25 e 26 maggio si celebrerà la prima Giornata Mondiale dei Bambini con…
Dalla fine della pandemia, l'Italia ha registrato un boom di casi di pubertà precoce soprattutto…