Amici18, cambiano di nuovo i docenti, Alex Britti nel cast

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 05 Ott 2018 alle ore 8:00am

Amici continua ad essere il talent più seguito e richiesto in Italia. La sua popolarità non cala, di anno in anno nonostante si accinga a festeggiare ormai il suo 18esimo compleanno.

Stando a quanto riportato da Davide Maggio, infatti, il corpo docenti verrà stravolto ancora una volta.

Ci saranno infatti solo tre professori dedicati ai ragazzi di canto e tre a quelli di ballo.

Rudy Zerbi dovrebbe restare come presenza fissa dello show. Rudy è entrato nello show di Amici di Maria de Filippi nel lontano 2009, e da allora è una sorta di porta fortuna per la padrona di casa.

Ma tornando alle indiscrezioni al cast dei prof si aggiungerà il cantante e musicista Alex Britti, che si candida a vera star del talent, soprattutto considerando l’addio di Giusy Ferreri e Paola Turci. Sul web intanto non sembrano essere molto dispiaciuti dell’uscita di Carlo Di Francesco, spesso polemico nei confronti di alcuni artisti amati dai giovanissimi.

Resta dunque da assegnare il suo posto ma un nome non è ancora trapelato. La produzione ne sta vagliando alcuni e pare possa trattarsi di un cantante. Sul fronte ballo invece, ci sarebbe ancora una conferma per Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Quest’ultima è responsabile infatti, da sola, di metà delle polemiche e discussioni ad Amici, il che ovviamente aiuta a tenere l’alta l’asticella degli ascolti.

Continuano poi le voci di corridoio sulle sorti del maestro Garrison. Inizialmente si era pensato a un suo ritorno negli Stati Uniti, per prendere parte a uno show a stelle e strisce molto simile ad Amici, ma poi si è scoperto che il volto storico del talent possa essere inserito un ruolo differente, mentre Stefano De Martino dovrebbe essere il maestro di danza.