Quasi amici l’importante è avere ragione, in uscita al cinema dall’11 ottobre il film di Yvan Attal

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 05 Ott 2018 alle ore 6:32am

Arriva al cinema, il prossimo 11 ottobre, un film di Yvan Attal. QUASI NEMICI – L’IMPORTANTE è AVERE RAGIONE. Un film con Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Yvonne Gradelet, Serge Gainsbourg, Romain Gary, Jacques Brel. Distribuzione I Wonder Pictures.

La pellicola racconta di una giovane ragazza che desidera diventare un avvocato di prestigio. Sulla sua strada incontra Pierre Mazard, professore e provocatore nato. Il cinismo di quest’ultimo, tuttavia, potrà aiutarla non poco nella sua crescita professionale.

Sinossi
Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest’ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno uno dell’altra?