Trattamenti casalinghi per viso e corpo fai da te con rimedi naturali

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Ott 2018 alle ore 7:20am

Ci sono ingredienti in casa a portata di mano che possono rivelarsi dei veri e propri alleati di bellezza. Trattamenti professionali da beauty farm.

Ecco allora come occuparci della pelle, del nostro viso e del nostro corpo, con rimedi naturali fai da te.

PEELING ESFOLIANTE PER IL VISO. Con un po’ di crusca, yogurt e zucchero, è possibile preparare un peeling esfoliante fai da te per aiutare la pelle del viso a ritrovare la sua naturale luminosità.

MASCHERA IDRATANTE PER VISO ALLO YOGURT. Durante l’autunno e l’inverno, a causa dei continui sbalzi termici, la nostra pelle tende a seccarsi e ad arrossarsi con maggiore facilità. Per correre subito ai ripari basta preparare in casa un’ottima maschera di bellezza fai da te a base di ingredienti naturali quali miele, yogurt, olio d’oliva e polpa di una banana.

STRUCCANTE BIFASICO FATTO IN CASA. Se volete uno struccante totalmente naturale, per pelli sensibili e impure, vi basta semplicemente ricorrere ad una tisana alla malva e gocce di violetta.

CIPRIA PROFUMATA FAI DA TE. Con dell’amido di riso o amido di patate e olio essenziale di lavanda ecco fatta la ricetta che fa per voi.

MASCHERA PER IL VISO ALL’ARGILLA VERDE. Procuratevi una sacchetta di argilla verde, molto utile per purificare viso e corpo da impurità, e applicatela su viso e corpo. Ha preziose proprietà analgesiche e antinfiammatorie. Per questo motivo, il suo utilizzo può aiutare l’organismo anche in caso di dolori muscolari, gonfiori, artrite e reumatismi.

MASCHERA PER IL VISO ALL’ALOE VERA. L’aloe vera è una delle piante più efficaci per i trattamenti anti-età, per il viso e per il collo. Basta una foglia per fare un trattamento, purché la pianta abbia almeno cinque anni di vita. Il gel che ricavate deve essere steso sulla pelle e lasciato in posa per almeno mezz’ora.

SCRUB FAI DA TE PER IL CORPO. Unendo zucchero e yogurt è possibile preparare un ottimo scrub fai da te. Adatto anche a preparare la pelle al sole durante la stagione estiva.