Spread the love

Arriva al cinema UP DOWN UN FILM NORMALE il 25 ottobre, un film di Paolo Ruffini, Francesco Pacini. Con Paolo Ruffini, Lamberto Giannini, Pino Insegno e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius: Erika Bonura, Simone Cavaleri, Andrea Lo Schiavo, Federico Parlanti, David Raspi, Giacomo Scarno Distribuzione Fenix Entertainment.

Una pellicola che racconta di cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico raccontano la loro avventura a teatro.

Sinossi
Un’indagine sulla normalità, raccontata attraverso gli occhi incantati di attori straordinari: cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico, accompagnati in un viaggio lungo un anno intero dall’amico Paolo Ruffini; è la storia di un sogno che si trasforma in un’avventura, la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere un’impresa “normale”: realizzare uno spettacolo e portarlo nei più prestigiosi teatri d’Italia. Federico, Andrea, Erika, Giacomo, Simone e David sono i protagonisti di questa impresa, sono i super eroi “sbagliati” con il poter inconsapevole di compiere l’impossibile.

Questo film è un’indagine sulla normalità raccontata attraverso gli occhi incantati di attori straordinari. Cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico, accompagnati in un viaggio lungo un anno intero dall’amico Paolo Ruffini. È la storia di un sogno che si trasforma in un’avventura, la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere un’impresa “normale”: realizzare un grande spettacolo – scorretto, esilarante, irriverente – e portarlo in tournée nei più prestigiosi teatri d’Italia. I protagonisti di questa impresa sono i super eroi “sbagliati” con il potere inconsapevole di compiere l’impossibile.

“La normalità è un’illusione. Un’invenzione per chi è privo di fantasia.” – Alda Merini –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.