Il ragazzo più felice del mondo, al cinema dal 8 novembre

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 03 Nov 2018 alle ore 6:11am

Arriva al cinema,IL RAGAZZO PIU’ FELICE DEL MONDO giovedì 8 novembre, una storia vera e incredibile, che insegue la fiction e trova il racconto sulla civiltà delle immagini e del web. Una commedia scritta da Gianni Pacinotti, Davide Barbafiera, Gero Arnone, Francesco Daniele distribuita da Fandango.

Dalla lettera di un piccolo ammiratore, alla voglia di capire chi sia effettivamente questo fan che scrive le medesime cose, da vent’anni, a più destinatari.

Sinossi
Da qualche parte in Italia c’è un ragazzo che ama il fumetto e scrive da anni la stessa lettera ai suoi autori del cuore. Ha sempre quindici anni e lo stesso desiderio a forma di nuvola: ricevere l’autografo del suo disegnatore preferito. Messo da parte il progetto balzano di declinare al maschile La vita di Adèle e di convincere Domenico Procacci a produrlo, Gipi si mette sulle tracce di Francesco, il fan adolescente che vent’anni prima gli chiese un disegno autografato e oggi manifesta lo stesso amore per ogni destinatario chiedendo a tutti la medesima cosa. Un fonico improvvisato sempre in campo, un grillo parlante che grida alla sua coscienza e un gaio tuttofare col vizio della t-shirt personalizzata sono sufficienti per intraprendere un viaggio che li conduce dove non ci aspettiamo e dove nemmeno loro pensavano di arrivare.