Moda autunno inverno 2018/19, lo stile western

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 05 Nov 2018 alle ore 6:45am

Era ritornata la scorsa primavera estate 2018 e la ritroviamo sulle passerelle di questo nuovo autunno inverno 2018/2019 ancora più articolata. La tendenza western, è di moda. Quella che ci vuole tutte con indosso camperos e giacche con i taschini. Tanto da trasformarsi in declinazioni diverse dallo stile originale di Uma Thurman in Cowgirl, Il Nuovo Sesso (1993) e Madonna nel video di Don’t Tell Me (2001). Oggi preziosa e adatta anche alle grandi occasioni, perché molto elegante e raffinata.

Le frange sono le protagoniste indiscusse. Le troviamo come da profilo ad abiti tempestati di paillettes rosso fuoco (pronte anche per il Natale) e a blazer che di maschile hanno veramente ben poco.
Le troviamo come ornamento a borse di velluto degne di una star degli anni Trenta, su orecchini chandelier che attraggono la luce, abiti sottoveste da vera flapper girl e sciarpe lavorate con inserti metallici. Rasi e satin sono presenti nelle nuance della notte, dal blu oceano al nero assoluto. E poi il “solito” tocco da vecchio West, grazie a stivaletti in suede da portare di giorno e pullover molto poco tradizionali.