Kate Middleton, come fa a tornare in forma dopo ogni gravidanza?

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 08 Nov 2018 alle ore 7:05am

Dopo tre gravidanze la duchessa di Cambridge ha ancora un fisico molto bello e asciutto.

A sei mesi dopo il parto, infatti, la bellissima Kate Middleton ha un incarnato roseo e perfetto e una linea da fare invidia. Si è presentata in abito di gala e diadema, con il portamento da regina, per la visita ufficiale tenuta dai reali d’Olanda a Buckingham Palace.

Il controllo dell’alimentazione è alla base della sua invidiabile silouhette. E tanta attività fisica. Kate ama molto il tennis, l’equitazione e altre attività sportive. Si avvale inoltre dei consigli di Louise Parker, che la rimette in forma, ogni volta, a partire dalla nascita del piccolo George.

La duchessa ha una vera e propria passione per gli smoothies e ne ingurgita almeno due al giorno. Sono dei centrifugati a base di spirulina, kale e spinaci a cui aggiunge un’alimentazione ricca di proteine (dopo il matrimonio aveva seguito la dieta Dukan) e povera di glucidi.

Le bacche di Goji, ricchissime di antiossidanti, per esempio, sono uno dei suoi alimenti preferiti. La duchessa di Cambridge ama poi molto i cibi crudi. Un esempio? Una bella insalata di anguria, molto fresca e perfetta durante il periodo estivo, oppure alcuni piatti tipici della cucina etnica, molto popolare a Londra, dove la varietà di fast food e ristoranti dal mondo è proverbiale. In una delle sue interviste, Kate ha ammesso di adorare la cucina indiana, ma queste è una delle poche cose che non ha in comune con il suo principe William, che preferisce invece la pizza o patatine e hamburger.

Ampio spazio anche per il ceviche, un’insalata di pesce e frutti di mare crudi marinati nel limone, per il gazpacho, una zuppa di verdure crude, e, infine, il tabbouleh, un piatto a base di cereali, pomodoro, cetrioli, prezzemolo e menta finemente triturati.