Torino, in mostra le celebri opere con i mattoncini Lego dell’artista Nathan Saway

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 12 Nov 2018 alle ore 8:18am

È arrivata da Seul l’ultima mostra dedicata alle celebri opere in mattoncini Lego dell’artista Nathan Sawaya,in esposizione alla Promotrice delle Belle Arti di Torino fino al prossimo 24 febbraio 2019.

Recentemente segnalata dalla Cnn nella lista delle 10 mostre “da vedere”, visitata da oltre 5 milioni di persone nel mondo ed esposta in oltre 50 paesi, la mostra propone 80 imponenti e affascinanti opere di Sawaya, creatore stesso dell’esposizione.

Nato negli Stati Uniti, Sawaya è il primo ad aver portato i Lego nel mondo dell’arte trasformando questo semplice gioco di costruzioni in opere bellissime e straordinari, capaci di ispirare e trasmettere anche emozioni. Esistono 5 mostre itineranti firmate da questo grande artista contemporaneo. La versione presentata a Torino – si chiama The Art of the Brick e arriva per la prima volta in Italia, con tante diverse novità tra cui la Testa Moai, ispirata alle statue di pietra dell’Isola di Pasqua e un dinosauro a grandezza naturale. Tra le altre sculture straordinarie che possiamo ammirare ci sono anche la ‘Monna Lisa‘ di Leonardo, ‘La ragazza di perle’ di Vermeer, l’’Urlo’ di Munch, il Bacio di Klimt.