Anna Tatangelo dona il premio vinto a Celebrity Masterchef alla Fondazione Bambin Gesù di Roma

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 25 Nov 2018 alle ore 6:12am


Grande gesto di solidarietà da parte di Anna Tatangelo: la cantante e compagna di Gigi D’Alessio ha infatti donato il premio di 50mila euro ricevuto come premio quando ha vinto il reality Celebrity Masterchef alla Fondazione Bambino Gesù di Roma.

I soldi che Anna ha donato alla Fondazione Bambin Gesù, andranno a sostegno delle attività di accoglienza dell’ospedale pediatrico di Roma.

“Sono veramente felice di poter dare il mio contributo a questo progetto della Fondazione Bambino Gesù – ha commentato la 31enne di Sora – Per i piccoli pazienti, che spesso arrivano da molto lontano o addirittura da Paesi in guerra e che si trovano a dover affrontare difficili cure, è fondamentale avere vicine le proprie famiglie. Così come per i genitori è importante avere la possibilità di stare al fianco dei propri bambini e sostenerli durante le terapie”.

Con il premio dato in beneficenza si potranno garantire 2.000 pernottamenti gratuiti alle famiglie più bisognose.

Anna Tatangelo alla consegna del premio ha ricevuto in ospedale un bouquet di rose e un disegno fatto dai bambini che la raffigura in posa da chef. I piccoli pazienti hanno voluto ringraziarla a loro modo così.

Ma c’è di più. La Tatangelo ha anche voluto lanciare un appello: “Il Natale si avvicina e molti di voi sicuramente faranno una donazione. Oggi ho imparato una cosa che voglio condividere con voi: è meglio donare un piccolo contributo alle famiglie, che regalare giocattoli, per fare in modo che i parenti possano stare accanto ai bambini che sono costretti ad affrontare cure difficili lontano da casa. Sostieni le “Vite Coraggiose“ del Bambino Gesù. Aiuta a trasformare la ricerca in cure migliori per i bambini con malattie rare”.

Sui suoi profili social Anna Tatangelo ha lanciato una vera e propria gara di solidarietà, con tanto di iban della Fondazione a cui donare.