Spread the love

Si è conclusa sabato scorso, 24 novembre al Pala Alpitour di TORINO la trionfale prima parte di “AL CENTRO”, il tour di CLAUDIO BAGLIONI che celebra i 50 anni del suo profondo, intenso e inesauribile rapporto tra la musica di questo grande cantautore italiano e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.

Dopo aver conquistato l’ARENA DI VERONA con i 3 rivoluzionari show di settembre, nei quali l’anfiteatro ha ospitato, per la prima volta nella sua storia, tre concerti con il palco al centro e tutti i posti numerati, CLAUDIO BAGLIONI ha realizzato altre 28 date nelle principali arene indoor d’Italia in sole 5 settimane, dal 16 ottobre al 24 novembre, coinvolgendo così oltre 250.000 spettatori per un totale di 31 show!

Grazie al palco al centro, il pubblico – disposto a 360 gradi – per la prima volta in assoluto, gli spettatori hanno potuto rivivere, insieme all’artista italiano, mezzo secolo di grande musica dal vivo, attraverso una scaletta mozzafiato, con – per la prima volta – tutti i più grandi successi di Baglioni in ordine cronologico.

Il tour “AL CENTRO” di CLAUDIO BAGLIONI – prodotto e organizzato da F&P Group – riprenderà a marzo 2019 con la seconda parte degli appuntamenti confermati ad oggi: 16 marzo al Modigliani Forum di LIVORNO; 19 e 20 marzo al Pala Decò di CASERTA; 22 e 23 marzo al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT); 26 marzo al Palasport di REGGIO CALABRIA; 29 e 30 marzo al Palazzo dello Sport di ROMA; 2 aprile a Pala Rubini Alma Arena di TRIESTE; 5 aprile al Forest National di BRUXELLES (inizio show ore 20.00 – info: www.gracialive.be); 7 aprile al Hallenstadion di ZURIGO (inizio show ore 19.00 – info: www.abc-production.ch); 9 e 10 aprile a RDS Stadium di GENOVA; 12 aprile al Mediolanum Forum di MILANO; 15 aprile al Pala Verde di TREVISO; 18 aprile all’Adriatic Arena di PESARO; 24 aprile al Nelson Mandela Forum di FIRENZE.

I biglietti per la seconda parte del tour sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.fepgroup.it).

RTL 102.5 è radio partner dei live.

TIM – sponsor unico del tour di CLAUDIO BAGLIONI “AL CENTRO” – affiancherà CLAUDIO BAGLIONI in tutte le tappe, mettendo a disposizione la sua tecnologia, per una serie di iniziative dedicate ai clienti che aderiscono a TIM Party ed ai fan dell’Artista.

Sul canale VEVO ufficiale di CLAUDIO BAGLIONI, è online l’emozionante video dal cast stellare di “AL CENTRO”, un brano strumentale composto appositamente per essere la colonna sonora di 50 anni di storia, in cui la musica è sempre AL CENTRO. Ancora una volta, CLAUDIO BAGLIONI torna a stupire e regala un’opera inedita ed emozionante al proprio pubblico: non un nuovo brano pop ma una vera e propria suite strumentale, che accompagnerà il tour straordinario “Al Centro”.

Il video, ideato da Guido Tognetti, vede alla regia di Gaetano Morbioli per Run Multimedia (cast a cura di Giovanna Salvatori per F&P Group) ed è visibile al seguente link: https://youtu.be/gbN9RMNZ-lQ

Prima della ripresa del tour, che ripartirà a marzo 2019, vedremo Claudio Baglioni nella duplice veste di direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2019. Al via intanto, le selezioni di Sanremo Giovani. Programma di Rai1 che vedra’ la presentazione da parte di Pippo Baudo e Fabio Ravazzi.

Foto Angelo Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.