Spread the love

Il toto-conduttori Sanremo 2019 è già partito. Proprio in questi giorni sono in corso i primi importanti incontri che decideranno chi salirà sul palco dell’Ariston dal 5 al 9 febbraio accanto a Claudio Baglioni, anche direttore artistico del Festival di Sanremo, per il suo secondo anno consecutivo.

Sorrisi ci anticipa che i due nomi più probabili, al momento, sarebbero quelli di Vanessa Incontrada e di Gianni Morandi, che condurrebbero quindi in coppia ereditando il ruolo ricoperto lo scorso anno da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Le trattative, che li vedrebbero in «pole» per la conduzione, sarebbero già uno stadio “avanzato”.

Gianni Morandi è un veterano di Sanremo, a cui ha partecipato più volte: vinse nel 1987 con «Si può dare di più» insieme con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri, e poi lo condusse nel 2011 e nel 2012 sotto la direzione di Gianmarco Mazzi. Vanessa Incontrada, invece, non ha mai partecipato al Festival di Sanremo, ma ha condotto un’edizione di «Sanremo Giovani» nel 2001.

I due conduttori hanno in comune la fiction italiana. Gianni è reduce della seconda edizione de «L’isola di Pietro» andata in onda per il secondo anno consecutivo su Canale 5, mentre Vanessa, di «Non dirlo al mio capo», «Scomparsa» e «Il capitano Maria». Il suo nuovo film tv «I nostri figli» andrà in onda il 6 dicembre, sempre su Raiuno.

Ricordiamo anche che Morandi è stato anche super ospite a Sanremo 2018 ed è stato il secondo Capitano Coraggioso, dopo Claudio Baglioni. In un tour che li ha portati nel 2015/2016 in tutta Italia, riscuotendo un grandissimo successo, e facendo ovunque il tutto esaurito.

I due hanno inciso insieme anche una fortuna raccolta live, con i più grandi successi di entrambi, riarrangiati, scambiati o cantati a due voci. Il loro show arrivò anche in due serate televisive su Rai Uno facendo in entrambe buoni ascolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.