Spread the love

Esce oggi, in tutti i negozi digital store e su tutte le piattaforme streaming “ALT IN TOUR”, un cofanetto del grande RENATO ZERO, imperdibile, composto da 2CD + DVD + BLURAY e contenente la registrazione del live del cantautore romano del 7 gennaio 2017 al Forum di Assago – MILANO, quando il tempo si fermò…

“ALT IN TOUR” è stato il tour tra il 2016 e il 2017 di oltre 30 date in tutta Italia, in cui RENATO ha presentato dal vivo nei più importanti palasport della penisola il disco di inediti “ALT” e i grandi classici del suo repertorio, portando in scena più di 3 ore di canzoni, parole e musica, ma soprattutto emozioni.

E ora, a sorpresa, esce il cofanetto “ALT IN TOUR” (https://tatticasrl.lnk.to/altintour), un regalo che Renato Zero ha voluto fare ai propri fan. Una fotografia che fissa nel tempo la magia di quel live a Milano.

Il cofanetto racchiude il racconto in suoni e immagini del concerto milanese, uno degli show più rappresentativi di un tour che ha coinvolto oltre 230.000 spettatori e che ha visto sul palco, oltre a RENATO ZERO, gli 8 componenti della sua band, i 63 elementi dell’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio e i Neri Per Caso.

«Voi, mio inseparabile pubblico, voi vi siete fatti conoscere fra tutti, come il popolo fedele di un’idea – così RENATO ZERO ha presentato il progetto al proprio pubblico – Un principio affermato anche nella vita. Diligenti e pensanti al punto di esservi imposti come “Modello” di costanza e coerenza. Fedeli? Certamente! Cosa anche questa rara. Negli involontari tradimenti e scappatelle, che in ogni famiglia musicale talvolta accadono.
Ma voi no! Voi vi siete assunti l’onere di essere Zerofolli a oltranza. Come non amarvi? Come non desiderare il vostro bene. La vostra salute. Un luminoso futuro? ALT vi dico! E non lo sussurro, ma lo grido a squarciagola. Fermatevi di fronte alla gioia appagante. Alla vostra commozione. Mentre scandite quei canti come fossero inni propiziatori o scaramantici. Il tempo è volato. Ma pure quella timida ruga si mostra fiera di apparire, testimoniando che il tempo è prima approfondimento e poi saggezza. Prima conferma e poi serenità. In questo “documento” ci sono tutte le nostre aspettative nella speranza che non avremmo mai e poi mai rinunciato ad essere quello che siamo: “Frammenti di cielo”».

Questa la tracklist di “ALT IN TOUR”:

“Ouverture”, “Niente trucco stasera”, “Felici e Perdenti”, “In questo misero show”, “Il maestro”, “La lista”, “Voyeur”, “Cercami”, “A braccia aperte”, “Inventi”, “Più su”, “Spiagge”, “Magari”, “I nuovi santi”, “Qualcuno mi renda l’anima”, “Un uomo da bruciare”, “Gesù”, “I figli della topa”, “Rivoluzione”, “Amico”, “Gli anni miei raccontano”, “L’intesa perfetta”, “Il cielo”, “Fammi sognare almeno tu”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.