Come vestirsi per Natale e le feste? Tendenze e consigli per l’ outfit perfetto!

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 02 Dic 2018 alle ore 7:59am

Se state pensando ad un look per il prossimo Natale 2018, come prima cosa dovete pensare al vestito. I vestiti per Natale spesso vertono su due colori principali il rosso e il nero, con alcune varianti, a voi la scelta!

Le scelte abiti di questi colori potete anche optare per accessori di colore a contrasto, oro o argento.

Molto carino e bon ton anche lo scozzese. In giro ci sono molte proposte di donne sia corte che lunghe, di pantaloni palazzo, e tute.

Insomma, ce ne è veramente per tutti i gusti! Che siano a tinta unita, bicolor o a fantasia vasta gamma di proposte dai principali brand!

Grandi firme e non.

Per le amanti del classico, però ci sono anche altri colori: il viola, il verde petrolio, l’azzurro intenso. Il nostro consiglio generale? Se dovete scegliere il nero, e non volete il solito little black dress, provate il tailleur pantalone, anche di velluto, magari abbinato a una camicia bianca!

Oppure, puntate su di un bel tubino o tuta con l’aggiunta di qualche taglio capelli più vivace e particolare, proprio per le prossime feste! Una spilla lucciante, un fiocco, o cintura, o ancora qualche gioiello al collo, senza strafare! Si anche a calzature, con elementi luccicanti, o di colore rosso vernice.

Naturalmente, dipende anche da dove e con chi andate a trascorrere le feste.

Perché, quando si tratta di scegliere il look per Natale, è meglio optare per qualcosa di più comodo per il pranzo se si è con parenti e amici e più sexy se siete a cena per una serata più importante o con il vostro lui. In quanto. arrivare a tavola dove sono presenti zii e nonni, indossando un tubino in paillettes non è certamente il massimo del gusto e dell’originalità! Ricordiamo infatti che ci sono delle comuni regole di buon gusto e di galateo, anche se siamo in famiglia, che non devono essere sottovalutate, rispettando le dovute “situazioni”, scegliendo un look elegante ma non eccessivo. Ben vengano dunque, i vestitini romantici e bon ton e non troppo scollacciati o fascianti. Come scarpe scegliamo stivali con un tacco più basso, non troppo alto.

Se poi volete puntare sul “look simpatia”, indossate un maglione a tema natalizio, un abitino più pratico e giovanile o con dei classici motivi nordici. Una soluzione divertente potrebbe essere quella di un maglioncino nero con scritto #elfie in vendita su Zalando.it abbinato ad una gonna in ecopelle a plissé, sarete comode e chic! In quanto potete indossare anche degli anfibi o altre scarpe comode. Se non amate invece i maglioni con le scritte o i disegni troppo infantili, potete sempre abbinarci su un maglioncino verde in lurex, sarà semplice ma super brillante. Non solo gonne, quest’anno anche i pantaloni sono molto di moda e protagonisti dell’Inverno: scegliete pertanto un tailleur rosso scuro, sdrammatizzato da una camicia maschile o un modello a vita alta dal taglio retrò, con una camicia iperfemminile.

Se volete indossare dei jeans, ben venga, scegliete un modello con perline o strass, più di tendenza ed elegante abbinandoci sopra, qualcosa di nero, una camicia in seta, un dolcevita, di nero, o di rosso, super tendenza del momento.

Non occorre un capitale per vestirsi bene durante le festività natalizie e a Capodanno. Basta solo aver buon gusto, un tocco di eleganza, raffinatezza e semplicità!

Potete comprare dai grandi marchi o da quelli look cost come Mango, Zara, Piazza Italia, H&M, Motivi, Oltre, e tanti altri, anche sul web, su siti come Zalando, ecc.

Tra gli accessori molto in voga questo inverno, le clips per capelli o fasce a tema, o semplicemente con dettagli swarovski. Capi in lurex, ad esempio, sia nelle tonalità dell’oro che dell’argento sono una soluzione super chic ed economica.

On line è facile trovare anche capi già selezionati per le feste e trovare l’occasione giusta che fa per noi!

E per una serata romantica, o di gala, puntate su di un abito anche lungo e dell’intimo abbinato.