Cosa regalare a Natale 2018: le migliori idee regalo per la casa, il tempo libero e la cura della persona hi-tech

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 08 Dic 2018 alle ore 9:33am

Trovare il regalo giusto per il nostro amore, moglie o marito, papà o mamma, amico o amica, non è certamente cosa facile.

Ecco alcune guide all’acquisto con idee regalo hi-tech

Basta dare un’occhiata a un e-commerce e trovare idee giuste ed economiche, basta solo un po’ di creatività e il gioco è fatto e l’apprezzamento assicurato! Cose belle, utili e per tutte le tasche. Nella nostra guida all’acquisto, ad esempio, abbiamo inserito il Filo Tag, un tracker Bluetooth utile a ritrovare portachiavi e portafogli; o l’Echo spot, lo smart speaker Amazon che, grazie allo schermo, si veste anche da radiosveglia digitale, assistente domestico e mille altri usi in casa.

E per la donna che ama molto l’attività fisica, non c’è cosa migliore se un fitness tracker o uno smartwatch.

Ed ancora, Fitbit Flex 2 o lo smartwatch Fossil Q Venture, e poi i vari modelli di smartphone, un vero e proprio classico dei regali di Natale: che tu decida di regalare un iPhone o un telefonino Android, avrai solo l’imbarazzo della scelta: si va dall’iPhone Xs all’iPhone 8 Plus (PRODUCT) RED, passando per i coloratissimi iPhone Xr; sull’altro lato della sponda, invece, troviamo modelli in tutte le fasce di prezzo e per ogni esigenza: lo OnePlus 6T, un ottimo tuttofare a un prezzo più che interessante; lo Huawei Mate 20 Pro, oltre a essere lo smartphone più potente in circolazione, è dotato del miglior comparto fotografico in assoluto; lo Xiaomi Mi 8 è, invece, il più conveniente tra gli smartphone di fascia alta.

Altra idea, anche per la mamma o amica del cuore, o sorella è una fotocamera digitale istantanea come la Fujifilm Instax Mini 9 o un lettore d’ebook come il Kindle Paperwhite 2018, grazie ai quali potrà coltivare le sue passioni per la fotografia e la lettura. Se, invece, è appassionata di musica potrebbe sempre gradire
una cassa wireless come la Bose SoundTouch 10, che può essere connessa al Wi-Fi o al Bluetooth per riprodurre musica dallo smartphone o dalla Rete. Il Fitbit Versa, invece, è uno smartwatch specializzato nel rilevamento delle attività motorie (riconosce autonomamente decine di modalità di allenamento differenti) che sprona a muoversi e dà suggerimenti su come restare in forma. Oltre ad ascoltare musica, accedere alle notifiche dello smartphone, leggere i messaggi e molto altro ancora.

Regalare un abbonamento a servizi digitali o piccoli elettrodomestici per la casa e la cura della persona

Ma se non sapete proprio cosa regalare, tra i tanti piccoli elettrodomestici, come piastre per capelli, dispositivi massaggianti per viso, asciugacapelli, depilatori, lampade a luce pulsata potete sempre optare per abbonamenti a servizi di streaming digitali come Spotify, Netflix o Now TV che piaceranno tanto a tutta la famiglia, non costano molto e possono essere utilizzati su un qualunque dispositivo si possegga (smartphone, tablet, smartwatch, console videogame o smart TV).

Inoltre, ci sono poi macchinette per il caffé, multifunzioni per cucinare, impastare, fare dolci, panini, frullatori, scope elettriche e molto altro ancora.