Spread the love

Tra le cose belle del Natale ci sono anche le composizioni floreali. Decorano la casa e gli ambienti rendendoli più caldi, accoglienti, natalizi.

Una composizione floreale inedita e festosa trasforma la sala da pranzo o il salotto subito in festa, luce, ospitalità.

Ecco allora qualche suggerimento di bouquet di stagione, suggerita da Colvin, start up di floreal design che si basa su un servizio di consegna in 24 ore dalla raccolta, accorciando la filiera e mettendo in contatto coltivatore e cliente finale.

Tre le composizioni proposte, semplici e veloci da realizzare. Pensate per la tavola, protagonista indiscussa nei toni del bianco e del rosso come colori prevalenti e tradizionali delle feste natalizie.

1. CHRISTMAS DREAM: le rose bianche e i garofani incontrano un ospite originale, i fiori di cotone naturale, che con il loro candore bianco diventano simbolo di purezza ed eleganza. La composizione, incorniciata dalle sfumature argentee dell’eucalipto cinerea, è la protagonista ideale per una tavola raffinata ed elegante.

2. RUDOLPH: un bouquet ispirato ai simboli del Natale: il colore rosso, protagonista indiscusso in tutte le case, e Rudolph, la renna dal naso rosso e luminoso che guida Babbo Natale nei sentieri innevati. Gli amarillys rossi si sposano alla perfezione con gli hipericum bianchi e il caloroso tocco dell’abete Nordmanniana che ci porta a riscoprire il Natale con un bouquet che accontenterà tutti gli amanti delle atmosfere calde e suggestive.

3. SNOW BALL: un bouquet ideale per gli amanti delle decorazioni total white e shabby chic: gli amarillys bianchi e l’enrygium si sposano con accenni di rosso dell’hypericum e il calore dell’abete Nordmanniana, Il tutto incorniciato dalle sfumature argentee dell’eucalipto cinerea. Un bouquet candido ed etereo come i primi fiocchi di neve della stagione.

Qui sotto alcune idee di composizioni fai da te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.