Spread the love

Annalisa Manduca fa il suo ritorno in tv. Lo storico volto di Check Up, assente dal piccolo schermo da diverse stagioni, sarà da domani domenica 16 dicembre alle 12,50 la padrona di casa della seconda edizione de L’Ora della Salute, il programma di La7 dedicato ai progressi della medicina, alla ricerca scientifica, alla prevenzione e a tutti gli aspetti della vita quotidiana che contribuiscono a migliorare la nostra vita.

Realizzata in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi e Teva Italia, L’Ora della Salute anche in questa edizione racconterà la medicina di oggi in modo rigoroso, autorevole e sempre aggiornato. La Manduca, subentrata alla conduzione ad Eva Crosetta, sensibilizzerà e informerà i telespettatori, con un linguaggio accessibile, sulle diverse tematiche legate alla salute e al benessere. In studio, in ogni puntata, medici e ricercatori, affiancati dalle testimonianze di pazienti che hanno affrontato il difficile percorso della malattia, per rispondere alle domande di chi quotidianamente ricerca informazioni sulla propria salute.

Durante le puntate verranno approfonditi temi di interesse pubblico: quali, l’importanza dei vaccini all’impatto della tecnologia sulla salute, dalle malattie sessualmente trasmissibili alle dipendenze tecnologiche, dall’importanza di un corretto e sano stile di vita dato dall’attività sportiva agli elevati standard dei protocolli di cura per i bambini e adolescenti malati di tumore.

Sempre su La7 sul fronte dell’informazione in materia di benessere e salute, troviamo anche il programma condotto il sabato alle 12.00 ” Belli dentro, Belli fuori”, da Roberta Capua con la partecipazione dell’esperto di alimentazione Gianluca Mech, e della giornalista del Corriere Della Sera Margherita De Bac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.