Marrone, un must dell’autunno inverno 2018/2019

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 16 Dic 2018 alle ore 12:05pm

Tra i colori di tendenza moda di questo autunno inverno 2018/2019, troviamo i neri, i grigi e il blu che popolano la maggior parte dei nostri armadi, ma è tornato anche di moda un altro colore, più tenue, il marrone. Non solo per i pantaloni e le scarpe, ma anche per giacche, gonne, abiti e cappotti.

Il marrone sulle passerelle autunno/inverno 2018 ha sfumature sorbetto e un’atmosfera un po’ retrò. Si fa infatti strada tra occhiali color seppia, giacche dalle sfumature cammello e gonne color nocciola. Fendi ha adattato queste sfumature su ogni cosa, dai cappotti in pvc alle gonne midi scamosciate e ai maglioni monogrammati, mentre Chloe ha sperimentato ogni tono del marrone su gonne da equitazione, vestiti scollati e abiti bohémien.

Indossare il marrone è molto facile. Basta semplicemente trovare la tonalità giusta che si armoni coi tuoi colori (e il tuo guardaroba). Se vuoi affrontare la tendenza in modo classico, indossalo anche con il nero, con degli stivali alti o bassi, con dei tacchi a spillo e scarpe comode, tipo anfibi.

Se vuoi indossarlo con molta disinvoltura e semplicità, indossa una camicia o una giacca sopra di colore nero e il gioco è fatto. Oppure un dolce vita nero, su una minigonna o gonna lunga marrone o a quadri, un pantalone ampio, ecc. In alternativa puoi sempre scegliere anche solo scarpe, borse, cappelli o altri accessori di questo colore, molto naturale. Oppure dei cappotti o soprabiti vari.

Se poi proprio questo colore non ti piace prova con colori più chiari come il beige, e altre sfumature del marrone. Puoi anche giocare sulle fantasie a fiori, le righe, ecc