Claudio Baglioni, Sanremo: in città nei panni del vigile urbano guida i giovani verso Sanremo

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 20 Dic 2018 alle ore 3:51pm

Nella città dei fiori, sono iniziate questa mattina le riprese delle clip per la prima puntata di ‘Sanremo Giovani 2018’. Immagini che con buona possibilità vedremo anche nello spot promozionale del Festival di Sanremo 2019.

In città il cantautore romano Claudio Baglioni è in veste di vigile urbano. Dirige il traffico e, soprattutto, guida i giovani cantanti ad arrivare al festival di Sanremo 2019.

Questa sera dal Teatro del Casinò andrà in onda la prima puntata di ‘Sanremo Giovani’, il format è stato creato proprio dal cantautore italiano e direttore del festival, per il secondo anno consecutivo, Claudio Baglioni, per scegliere due talenti emergenti che a febbraio prossimo prenderanno parte al Festival della Canzone italiana insieme ai 22 big. Non ci sarà più infatti la categoria ‘giovani’, ma ne vedremo una sola che comprenderà anche i due giovani che hanno vinto al festival delle nuove proposte.

Intanto in mattinata Baglioni si è mostrato in versione vigile urbano tra la curiosità dei passanti. Il suo scopo? Voler indicare ai giovani cantanti la strada per Sanremo, il senso di questo ‘Sanremo Giovani’ da lui creato.

Foto Sanremo News