I brufoli sono un problema che affligge donne e uomini di tutte le età. Si pensa che questi fastidiosi inestetismi tipici del viso colpiscano solo in fase adolescenziale, ma invece non è così. Brufoli e punti neri sono in costante agguato dai 30 ai 40 anni e volte anche oltre.

Se non sapete come dirgli addio, ecco allora alcuni rimedi infallibili fai da te in grado di attenuare e sconfiggere questo antipatico inestetismo cutaneo.

Vediamo come.

Tra i rimedi casalinghi facili e pronti all’uso per eliminare i brufoli in modo indolore, ci sono:

Olio di nocciola: dalla proprietà purificante rimuove le impurità, indicato soprattutto a chi vive nelle città soggette a smog o usa il motorino; astringente, richiude i pori e riequilibra il sebo. Può essere usato come un latte detergente per la pulizia quotidiana del viso e come struccante delicatissimo e naturale.
Argilla: uno dei rimedi naturali per la pelle grassa più usati e più conosciuti.
Olio essenziale di limone: è efficace in caso di comedoni, pelle grassa e impura. Possiede proprietà schiarenti, promuove la formazione di nuove cellule dell’epidermide, combatte i processi d’invecchiamento cellulare, favorendo, al contempo stesso, la cicatrizzazione. Per questa ragione è indicato alle pelli che presentano macchie solari o di vecchiaia, rughe e smagliature e sulle cicatrici lasciate dall’acne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.