Dieta del lime per perdere 5 chili in pochi giorni

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 25 Dic 2018 alle ore 7:44am

Se volete perdere peso, in pochi giorni senza fare alcuna rinuncia, ecco la dieta che fa per voi. Arriva dal Brasile e si chiama la dieta del lime.

Vi permetterà di perdere fino 5 kg in pochi giorni sfruttando semplicemente le proprietà benefiche del limone. Vero toccasana per la nostra linea e salute in generale.

Il lime infatti contiene tanta vitamina C, favorisce la digestione e aumenta la produzione di un ormone brucia grassi. È un ottimo alleato del metabolismo e contiene pectina, sostanza che a contatto con l’acqua presente nello stomaco riduce l’appetito e diminuisce la voglia di dolci.

Inoltre. è un ottimo antiossidante, pulisce infatti l’organismo dalle tossine e rinforza il sistema immunitario. Grazie alla presenza di potassio, stimola le funzioni nervose e cerebrali e controlla la pressione sanguigna.

Per iniziare bene la giornata essere idratate, depurate e dissetate bevete acqua e limone 20 minuti prima di fare colazione. In un bicchiere d’acqua, spremete mezzo limone senza aggiungere dolcificanti. Fatelo tutti i giorni, o ripetere l’operazione prima di tutti i pasti. Se siete fuori casa, potete sempre portare con voi una bottiglietta di questa bevanda e tenerla sempre a portata di mano. In alternativa, potete aggiungere il limone nei condimenti: abbinandolo a pesce, carne e verdure, sfruttandone al massimo le loro potenzialità, esaltando al massimo il loro sapore.

Mangiate molta frutta e verdure, evitate i cibi troppo grassi e salati. Eliminate alcolici e bevande zuccherate, dormite bene, almeno otto ore a notte. Infine, abbiate cura di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Provate dopo Natale, e vedrete che risultati! Vi aiuterà anche a depurarvi dalle grandi abbuffate.