Spread the love

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha regalato quest’anno in occasione del Natale 23 quintali di mangime, tra crocchette e cibo umido in scatola, al canile cortonese di Ossaia, stabilendo un nuovo record rispetto alle precedenti donazioni.

Come ogni anno, Jova ha fatto recapitare il suo dono alle volontarie, guidate dalla responsabile Stefania Bistarelli, che da oltre 20 anni gestiscono l’associazione Etruria Animals Defendly con immenso amore, dedizione e premura.

Per Lorenzo e la moglie Francesca Valiani, l’amore per gli amici a 4 zampe è però tutto l’anno. Infatti, nella loro abitazione
al Poggio di Cortona, hanno accolto numerosi cani e gatti randagi, spesso abbandonati al loro destino. Al loro fianco, il veterinario di fiducia Alberto Bradi di Castiglion Fiorentino, con cui stanno realizzando un piccolo ricovero per gatti abbandonati.

La generosità di Lorenzo, però, non si è fermato certamente qua. Nel 2018  ha infatti anche prestato la sua immagine per il calendario con cui vengono raccolti fondi per un canile di Vasto in Abruzzo, nel quale, la famiglia Cherubini, ha adottato anni fa una cagnolina che si chiama Mou e da quest’anno ha preso a occuparsi del sostentamento di Orma, un cagnolino paraplegico che necessita di cure e attenzioni.

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.