Spread the love

Ogni giorno dobbiamo pensare anche a depurare il nostro organismo, a disintossicarci con una dieta salutare, soprattutto dopo le festività natalizie e Capodanno, copriamo allora come fare, quale piano detox migliore da applicare quotidianamente?

Un piano detox che funzioni si deve articolare lungo tutto il corso della giornata. Solo portando avanti il piano alimentare per disintossicarci durante il giorno e dividendolo in piccoli step o tappe potremo davvero ottenere dei risultati soddisfacenti. Scopriamo allora qual è un piano detox quotidiano che funziona e che gioverà al corpo e anche al benessere mentale.

AL RISVEGLIO – Iniziamo la giornata con un bicchiere di acqua calda e limone spremuto. Per fare il pieno di vitamine, aiutando anche il tratto intestinale a lavorare meglio.

PRIMA DI COLAZIONE – Il corpo deve svegliarsi e non c’è modo per migliore per farlo eseguendo 3 minuti di yoga appena svegli, in questo modo avremo energia per tutto il resto della giornata.

A COLAZIONE – La migliore colazione è senza ombra di dubbio uno smoothie alla fragola da 300 calorie.

A META’ MATTINA – Il caffé non dovremmo mai berlo nel corso di una dieta detox, sostituiamolo invece con un té verde e se abbiamo anche fame mangiamo una mela, frutti di bosco o yogurt greco.

BREAK – Facciamo delle pause e alziamoci in piedi per attivare la circolazione, lo dovremmo fare ogni 20 minuti. Se questo non riuscisse dovremmo comunque cercare di fare dei piccoli esercizi alla scrivania per rilassare al muscolatura. Se lavoriamo con il pc ricordiamo di non guardarlo per più di 20 minuti consecutivi.

PRANZO – A pranzo mangiamo leggero, anche per evitare di farci addormentare nel corso del pomeriggio! L’ideale è mangiare delle zuppe, come quella di broccoli e zenzero, carote e zenzero, asparagi, spinaci e quinoa. Una volta mangiato camminiamo per 20 o 30 minuti.

SNACK – Spezziamo la monotonia del pomeriggio disintossicandoci con un bel succo. Se possiamo prepariamolo a casa, mischiamo mele e carote o ananas e menta.

PRIMA DI CENA – Invece di perdere tempo davanti alla televisione regalatevi un massaggio o bel bagno caldo rilassante.

CENA – Preparate del pesce, condito con spezie, e servito con accanto insalata o verdura. Mangiate nel corso della giornata molta frutta e verdura e frutta secca come spezzafame. Bevete tanta acqua.

PRIMA DI DORMIRE – Beviamo una tisana (ad esempio il rooibos) e regaliamoci 8 ore di sonno ininterrotte. Dormire bene e fondamentale per disintossicarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.