Categories: Alimentazione/diete

Dieta detox per disintossicarsi, ecco come

Spread the love

Ogni giorno dobbiamo pensare anche a depurare il nostro organismo, a disintossicarci con una dieta salutare, soprattutto dopo le festività natalizie e Capodanno, copriamo allora come fare, quale piano detox migliore da applicare quotidianamente?

Un piano detox che funzioni si deve articolare lungo tutto il corso della giornata. Solo portando avanti il piano alimentare per disintossicarci durante il giorno e dividendolo in piccoli step o tappe potremo davvero ottenere dei risultati soddisfacenti. Scopriamo allora qual è un piano detox quotidiano che funziona e che gioverà al corpo e anche al benessere mentale.

AL RISVEGLIO – Iniziamo la giornata con un bicchiere di acqua calda e limone spremuto. Per fare il pieno di vitamine, aiutando anche il tratto intestinale a lavorare meglio.

PRIMA DI COLAZIONE – Il corpo deve svegliarsi e non c’è modo per migliore per farlo eseguendo 3 minuti di yoga appena svegli, in questo modo avremo energia per tutto il resto della giornata.

A COLAZIONE – La migliore colazione è senza ombra di dubbio uno smoothie alla fragola da 300 calorie.

A META’ MATTINA – Il caffé non dovremmo mai berlo nel corso di una dieta detox, sostituiamolo invece con un té verde e se abbiamo anche fame mangiamo una mela, frutti di bosco o yogurt greco.

BREAK – Facciamo delle pause e alziamoci in piedi per attivare la circolazione, lo dovremmo fare ogni 20 minuti. Se questo non riuscisse dovremmo comunque cercare di fare dei piccoli esercizi alla scrivania per rilassare al muscolatura. Se lavoriamo con il pc ricordiamo di non guardarlo per più di 20 minuti consecutivi.

PRANZO – A pranzo mangiamo leggero, anche per evitare di farci addormentare nel corso del pomeriggio! L’ideale è mangiare delle zuppe, come quella di broccoli e zenzero, carote e zenzero, asparagi, spinaci e quinoa. Una volta mangiato camminiamo per 20 o 30 minuti.

SNACK – Spezziamo la monotonia del pomeriggio disintossicandoci con un bel succo. Se possiamo prepariamolo a casa, mischiamo mele e carote o ananas e menta.

PRIMA DI CENA – Invece di perdere tempo davanti alla televisione regalatevi un massaggio o bel bagno caldo rilassante.

CENA – Preparate del pesce, condito con spezie, e servito con accanto insalata o verdura. Mangiate nel corso della giornata molta frutta e verdura e frutta secca come spezzafame. Bevete tanta acqua.

PRIMA DI DORMIRE – Beviamo una tisana (ad esempio il rooibos) e regaliamoci 8 ore di sonno ininterrotte. Dormire bene e fondamentale per disintossicarci.

Giovanna Manna

Recent Posts

Napoli, truffe ai danni di anziani, emesse tre misure cautelari

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme hanno eseguito a…

2 ore ago

Arriva la platica che si biodegrada da sola (grazie a dei batteri)

Una plastica in grado di autodistruggersi e biodegradarsi da sola grazie a dei batteri modificati…

2 ore ago

Roma, un rider salva i libri dai cassonetti

Un rider che vive a Roma,  posta da tempo sui social, in gruppi Facebook dei…

3 ore ago

Torino, adolescente litiga coi genitori e si lancia nel fiume: per fortuna è stata salvata

I carabinieri hanno salvato un'adolescente, che dopo un litigio avuto con in propri genitori, ha…

1 giorno ago

Cesena: aggredisce la moglie con un martello e le stacca la parte di un orecchio a morsi, l’uomo è in fuga

Il 25 aprile scorso, ma la notizia è stata diffusa ieri,  un uomo ha aggredito…

1 giorno ago

Talco, Johnson & Johnson propone 6,5 miliardi di dollari per chiudere processi sul cancro

Il colosso farmaceutico e di prodotti di bellezza Johnson & Johnson presenta un piano per…

1 giorno ago