Dottoressa Giò: grandi ascolti per la fiction con protagonista Barbara D’Urso

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 14 Gen 2019 alle ore 1:03pm


Ottimo esordio per il ritorno della fiction di Canale 5 la “Dottoressa Giò“. La prima puntata, andata in onda ieri sera in prima serata ha raccolto 3.047.000 spettatori per uno share del 12,64%. Una serie amatissima soprattutto dal pubblico femminile più giovane: media del 19.6% di share tra le 15-19enni e del 19% di share tra le donne comprese tra i 25 e i 34 anni. Sul pubblico maschile più giovane segnata una media di oltre il 16% di share tra i ragazzi 20-24enni.

Grandi risultati anche sul fronte social: l’hashtag #DottoressaGio ha dominato la classifica degli argomenti più discussi di Twitter in Italia. Un’affermazione per la D’Urso nazionale che si aggiunge alla vittoria in day time con il nuovo programma di “Domenica Live”, ancora una volta il più seguito della sua fascia pomeridiana. Il contenitore condotto da Barbara d’Urso ieri ha totalizzato una media complessiva del 12,7% di share pari a 2.114.000 spettatori.

Dopo più di 20 anni dall’esordio in camice verde, la celebre conduttrice di Domenica Live torna a interpretare un ruolo molto apprezzato dai telespettatori: la “Dottoressa Giò”, una ginecologa che ha l’obiettivo di aprire un Centro antiviolenza per le donne.

La “Dottoressa Giò“, la fiction di Canale 5 nasce dal grande successo riscosso dalla serie tv “La dottoressa Giò – una mano da stringere”, trasmessa il 23 novembre del 1995 su Canale 5 e le altre due stagioni della fiction, andate in onda nel 1997 e nel 1998 su Rete 4.

Trama

Il cast della terza stagione della fiction di Canale 5 “Dottoressa Giò“, in 4 puntate, la prima andata in onda ieri domenica 13 gennaio, è composto da:

– Barbara d’Urso: Giorgia Basile
– Marco Bonini: Paolo Zampelli
– Camilla Ferranti: Anna Torre
– Christopher Lambert: Sergio Monti
– Eleonora d’Urso: Chiara Mattioli
– Susy Laude: Monica Poggi
– Rocco Tanica: Fabio Bracco
– Paola Tiziana Cruciani: Gigliola Ardenzi
– Teresa Romagnoli: Angela
– Desiré Noferini: Francesca
– Alessia Giuliani
– Stella Novari
– Francesca Rossi