Spread the love

E’ la prima volta che una modella si lasci fotografare con la borsa ostomica (il sacchetto che raccoglie feci e urine di un organismo che non in grado di metabolizzare).

Si tratta della modella americana, portatrice della “borsa” dall’età di tre anni: Jearlean Taylor, che dopo aver raccontato l’esperienza di portare avanti la sua professione, nonostante le difficoltà che ha incontrato, ha deciso di farsi ritrarre con la sua celata diversità, per combattere lo stigma che accompagna pazienti come lei. Per ispirarli a non vergognarsi della loro condizione di salute ed esistenziale.

Perché anche lei per anni aveva tenuto nascosta questa sua disabilità. Poi crescendo con il sogno di diventare modella, ma temendo di non farcela per quel “difetto” protetto dagli abiti, ora con l’età ha voluto dire basta. Non coprirsi più.

Taylor era stata colpita giovanissima da un tumore, curato con chemioterapie potenti, che le hanno lasciato in eredità le due borse. Oggi a 51 anni la donna di Baltimora è stata fotografata come indossatrice su più di trenta riviste di moda, ha sfilato sulle runway, ha visto il suo volto su cartelloni pubblicitari. Ora ha deciso di usare la sua esperienza per dare fiducia a persone come lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.