Sanremo 2019, ospiti per duetti di artisti in gara e superospiti

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 25 Gen 2019 alle ore 11:36am

Sono stati ufficializzati anche gli altri duetti per la serata del venerdì del festival di Sanremo: i Negrita duetteranno con Enrico Ruggeri e Roy Paci, gli Ex Otago con Jack Savoretti, Irama duetterà con Noemi e Caterina Guzzanti, Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo, Motta con Nada, Arisa con Tony Hadley degli Spandau Ballet e i Kataklò, gli artisti della compagnia italiana di danza acrobatica.

Questi gli altri annunciati in precedenza: Nek con Neri Marcorè, Ultimo con Fabrizio Moro, Zen Circus con Brunori Sas, Simone Cristicchi con Ermal Meta, Francesco Renga con Bungaro e Eleonora Abbagnato, Daniele Silvestri con Manuel Agnelli, Boomdabash con Rocco Hunt
Anna Tatangelo con Syria, Mahmood con Guè Pequeno, Paola Turci con Beppe Fiorello, Loredana Berté con Irene Grandi, Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci.

Tra i superospiti del Festival (in scena dal 5 al 9 Febbraio, condotto e diretto da Claudio Baglioni, con due aiutanti di eccezione, Claudio Bisio e Virginia Raffaele), ai già annunciati Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, Andrea Bocelli (che si esibirà col figlio Matteo), Giorgia ed Elisa, si aggiungerà anche Antonello Venditti.

La conferma arriva dal Tg1. Venditti, che è stato al festival soltanto nel 2000, festeggerà i quarant’anni dell’album Sotto il segno dei pesci.

Possibile poi la presenza di altri grandi della musica italiana e internazionale: Fedez, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni e Luciano Ligabue. Tutti e quattro i possibili super ospiti hanno un nuovo album da lanciare. Secondo indiscrezioni, che circolano da mesi, sul palco dell’Ariston con Fedez potrebbe esserci anche la moglie e fashion blogger Chiara Ferragni. Inoltre, si parla anche di una possibile presenza da parte di Laura Pausini e di Biagio Antonacci che potrebbero arrivare a Sanremo per promuovere il loro tour da portare negli stadi la prossima estate. Infine, di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino che potrebbero essere in scena durante la prima puntata del festival per cedere il testimone ai nuovi conduttori, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.