Spread the love

L’ultimo volto ad aggiungersi alla lista dei possibili ospiti che dovrebbero arrivare sul palco dell’Ariston del prossimo Festival di Sanremo è quello di Serena Rossi, che dovrebbe essere protagonista di un omaggio a Mia Martini insieme a Claudio Baglioni.

Serena, protagonista nei panni di Mia Martini del biopic ‘Io sono Mia’, in onda su Rai1 il 12 febbraio, dopo l’anteprima nelle sale del 14, 15 e 16 gennaio, dovrebbe intonare, insieme al direttore artistico e conduttore del festival, ‘Almeno tu nell’universo’, brano che Mia Martini portò al festival di Sanremo esattamente 30 anni fa, nel 1989, vincendo il Premio della Critica.

Il film tv su Mia Martini, ripercorre la vita dell’artista dalla voce inimitabile partendo proprio da quel Sanremo quando tornò sul palco dopo una lunga e ingiusta assenza.

Ma le indiscrezioni non finiscono certamente qua. Altro attore che potrebbe affiancare alla conduzione del Festival, Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele in una delle 5 serate è Claudio Santamaria.

“Siamo un trio, potremmo diventare un quartetto, come il quartetto Cetra”, aveva annunciato il ‘dirottatore artistico’ Claudio Baglioni in conferenza stampa, parlando di numeri di spettacolo ‘a più voci’ che andranno ad integrarsi con la gara delle canzoni. E chissà che Santamaria non possa essere coinvolto anche in performance canore, dopo aver dato il volto a Rino Gaetano nella fiction di Rai1 ‘Il cielo è sempre più blu’.

L’attore romano, 44 anni, già interprete del ‘Dandi’ nell’originario ‘Romanzo criminale’ di Michele Placido e del supereroe di periferia nell’acclamato ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ di Gabriele Mainetti, si prepara a ridare la voce al personaggio di Batman nel film The Lego Movie 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.