Categories: MusicaNews

Il Volo festeggia 10 anni di carriera al Festival di Sanremo, con il brano “Musica che resta”, anticipo del nuovo album Musica. Poi un tour mondiale

Spread the love

I ragazzi de IL VOLO, festeggiano dieci anni di una lunga amicizia e di musica insieme! I tre tenorini, che hanno iniziato la loro carriera musicale, giovanissimi, grazie al talent show condotto da Antonella Clerici”Ti Lascio una canzone”, nel lontano 2009, ne hanno fatta di strada. Hanno duettato all’estero e in Italia con grandi della musica internazionale. Da Barbra Streisand a Placido Domingo. Ma non solo… Hanno vinto in Italia il Festival di Sanremo nel 2015, all’età di vent’anni. Hanno riempito l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, raccogliendo standing ovation con il loro tour in diverse parti del mondo.

Un successo straordinario che li portati poi ad affrontare una nuova sfida. La partecipazione lo scorso anno come super ospiti a Sanremo 2018, il duetto con Baglioni, e alla gara di quest’anno che segna anche l’anno dei festeggiamenti. I tre ragazzi de IL VOlo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble presenteranno dal vivo il loro brano inedito “Musica che resta”, scritto da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli e Antonello Carozza, diretti dal maestro d’orchestra Adriano Pennino.

“Musica che resta”, contenuto nell’album in uscita il prossimo 22 febbraio in tutto il mondo, dal titolo “Musica” (Sony Music). Che conterrà, oltre al brano sanremese, altri due inediti “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo” e le cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”. Disponibili poi le versioni speciali del disco fisico Jewel Case e Digipack Hardcoverbook.

Da maggio 2019 poi, a maggio 2020, IL VOLO sarà anche impegnato con un tour che partirà dal Giappone, dove già nel 2017 si è esibito registrando un sold out a Tokyo e a Kawasaki, per poi continuare in suo cammino anche in Italia, a fine maggio, con due imperdibili ed esclusive date a Matera, quest’anno Capitale d’Europa.

In estate i tre artisti, saranno protagonisti in diverse importanti e suggestive location italiane, con un tour imperdibile che culminerà con uno show all’Arena di Verona nel mese di settembre (prodotto e organizzato da Friends & Partners).

Il de Il Volo proseguirà in autunno in Europa e nel LATAM con decine di date nelle città più prestigiose dell’America Latina.

I festeggiamenti per i dieci anni di carriera continueranno fino a maggio 2020, con un tour negli Stati Uniti, in Canada e con ancora tante sorprese!

Sabato 26 gennaio il trio italiano si è esibito a Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone, durante la cerimonia della Veglia, nel Campo San Juan Pablo II, il cui evento è stato trasmesso in mondovisione.

A Natale scorso, i ragazzi de Il Volo sono stati impegnati con un’altra importante e significativa avventura artistica e umana, presso la base Unifil di Tiro, in Libano, per sostenere le truppe italiane in missione di pace.

Foto credit Shipmates

Giovanna Manna

Recent Posts

Passaporti, da luglio in tutti gli uffici postali d’Italia

Dal prossimo mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo dei passaporti sarà presente…

17 ore ago

Vercelli, morto neonato di 5 mesi azzannato da un pitbull

Un bimbo di appena cinque mesi è morto azzannato da un pitbull a Palazzolo Vercellese.…

17 ore ago

Bullismo, Valle d’Aosta: 14enne picchiata dal branco di coetanee, la scena ripresa da più cellulari

In Valle d'Aosta la madre di una ragazza di 14 anni ha denunciato ai carabinieri…

18 ore ago

Ultima Generazione imbratta negozi in via Condotti, 13 fermi

Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…

2 giorni ago

Milano, 21enne denuncia stupro di gruppo dopo serata in Corso Como

A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…

2 giorni ago

Anzola dell’Emilia (Bologna), ex vigilessa uccisa: fermato collega per omicidio volontario

I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…

2 giorni ago