Spread the love

Sofia Goggia protagonista nella prima serata a Medal Plaza riceve la medaglia d’argento per aver la vittoria nel Super G ai Mondiali di sci di Are. Sul podio con lei, Mikaela Shiffrin (oro) e Corinne Suter (bronzo).

L’azzurra, reduce da una frattura al malleolo che l’ha costretta a uno stop di tre mesi e mezzo, è soddisfatta per il secondo posto nella prima gara della rassegna iridata svedese: “Un’altra medaglia, il Mondiale inizia bene. Non mi aspettavo il podio, sono troppo felice”. La bergamasca analizza nel dettaglio la sua prova: “Ho avuto troppo rispetto nella parte alta, ma c’è da dire che c’era vento e magari non è stato così per tutte. Poi da metà in giù ho dato tutto. Sono comunque contenta di essere qui e di questo risultato che mi rende felice. E che mi fa ben sperare per le prossime gare”.

La sciatrice bergamasca ha fatto i complimenti alle sue compagne di squadre per l’ottima prestazione e ha rilanciato la sfida in vista della discesa libera: “Mi dispiace tanto per Nadia Fanchini che non ha preso la medaglia e anche per Francesca Marsaglia che ha fatto un garone ma è stata una bella Italia, abbiamo messo in pista un bel carattere e in discesa cercheremo ancora di tirare fuori gli artigli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.