Spread the love

Le Boot Camp è un regime alimentare che assicura di far perdere sino a sei chilogrammi in poco tempo e senza fare sforzi e sacrifici. Ad ideare questa dieta è stata Valérie Orsoni che ha realizzato questo metodo dopo essere stata per lungo tempo in sovrappeso.

Quattro le fasi di questo regime alimentare che vanno seguite con molta cautela e soprattutto tenacia.

La prima prevede due settimane di detox che permettono di eliminare le tossine e di ripartire in modo sano dopo la depurazione. In questa fase, consigliato il consumo di prugne secche, avocado, barbabietole, mele o carciofi. Da evitare invece carne, zucchero e alcol.

La seconda fase è quella di attacco, durante la quale si andranno ad eliminare i chili in eccesso e i fastidiosi cuscinetti della cellulite. La sua durata è veramente variabile e si tratta di un momento fondamentale per il dimagrimento. Ebbene, per riuscire a eliminare un gran numero di chili in eccesso fino al 75 per cento) bisogna tenere sotto controllo l’indice glicemico: più è basso meglio è. Tra gli alimenti da prediligere i carboidrati, ma integrali, e poi pesce azzurro, frutta e verdura. Un’alimentazione dunque corretta ma che deve essere accompagnata anche da attività fisica. Molto efficace, dice l’esperta, è la camminata veloce con 30 minuti al giorno, meglio se fatta a stomaco vuoto.

Terza fase, la Booster che ha la durata di una settimana: oltre al regime alimentare e alla camminata si possono aggiungere esercizi da fare in palestra oppure a casa.

Quarta ed ultima fase, equilibrio, in quanto si mantengono intatte le buone abitudini acquisite durante questo periodo e si aggiunge anche una giornata alla settimana dedicata solo al detox.

Da non dimenticare l’infuso da bere ogni mattina realizzato con il grano saraceno tostato: il Sobacha dal gusto gradevole che aiuta a velocizzare il senso di sazietà.

Per saperne di più consultare il libro o il sito web al link https://www.lebootcamp.com/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.