Categories: NewsSeduzione

Seduzione, intimità e routine di bellezza per lui e lei

Spread the love

La beauty routine influenza gli incontri di coppia, ecco come secondo i risultati condotti da una recente ricerca di Treatwell.

La quasi totalità delle rispondenti (98,5%) ritiene che prendersi cura del proprio aspetto in vista di un appuntamento galante sia importante: di queste oltre la metà (60,2%) sostiene che la “preparazione estetica” sia praticamente imprescindibile. Anche gli uomini affermano di prestare particolare attenzione la cura del proprio look prima di un tête-à-tête (90,7%): oltre un terzo degli intervistati (34,4%) aggiunge poi che prendersi cura di sé riveste una grande importanza.

Ma a quali aspetti viene riservata una cura particolare prima di un incontro romantico?

I capelli sono il primo pensiero per le donne (56,3%) e per gli uomini (62,5%). Al secondo posto il trucco, votato dal 53,1% delle donne intervistate. E al terzo posto la depilazione: la ricrescita è da tenere sotto controllo per il 46,9% delle intervistate. Il 13,3%, invece, punta sulla cura delle mani: meglio se con manicure semipermanente.

Le mani sono un biglietto da visita importante anche per lui e chiudono il podio della classifica maschile degli aspetti più curati in vista di un appuntamento galante (18,8%). Una seconda posizione è occupata invece dalla barba, che deve essere in perfetto ordine per oltre la metà degli italiani (56,3%). Lo stesso dicasi dei piedi: per il 9,4% degli uomini una pedicure è fondamentale per sentirsi a proprio agio durante l’intimità.

SOS ceretta e capelli
Una donna su due (44,5%) e oltre un quinto degli uomini interrogati (21,9%) hanno dichiarato di aver rinunciato almeno una volta a un appuntamento galante perché non perfettamente in ordine.

Per la maggior parte delle donne (75,4%) la ceretta non fatta è il principale deterrente, seguita dai capelli non lavati (19,3%). Per alcune donne poi è lo sguardo magnetico a non dover essere in discussione: il 3,5% delle utenti ritiene che anche le sopracciglia non curate siano un motivo più che valido per dare buca al proprio partner.
Per quanto riguarda gli uomini, i capelli in disordine o non freschi di shampoo che spingono l’85,7% degli intervistati a rinunciare a un incontro romantico, mentre la barba incolta ha fatto andare a monte un appuntamento per il 14,3% degli Italian lover.

Per evitare di trovarsi impreparato durante l’intimità, il 17,2% delle donne si prepara con un anticipo di due o tre giorni, durante i quali si affida alle mani esperte dei professionisti della bellezza. Un buon 15,6% preferisce concentrare gli appuntamenti dall’estetista e dal parrucchiere il giorno prima per arrivare con capelli freschi di piega e smalto appena applicato. Di contro, il 59,4% delle donne e il 62,5% degli uomini opta per una preparazione last minute il giorno stesso dell’appuntamento galante. Infine, un uomo su quattro (25%) ama vivere sul filo del rasoio e si prepara appena prima di incontrare il proprio partner.

I capelli in disordine spengono la passione
Quale errore beauty non deve commettere il partner per non rischiare di far sfumare la passione? Ancora una volta lei e lui sono d’accordo sull’importanza di avere una chioma sempre in ordine: il 68,8% delle donne e il 65,5% degli uomini confessa che trovare la propria anima gemella con i capelli non lavati spenga la miccia della passione.

La classifica femminile degli scivoloni di bellezza che il partner dovrebbe evitare sono le sopracciglia: un arco troppo sottile o dal look non naturale è nemico degli incontri per oltre un terzo delle donne (36,7%). A seguire, vengono i piedi (14,8%) e le mani non curati (11,7%).

Per gli uomini anche la ceretta non fatta – al secondo posto della classifica maschile con il 34,4% dei voti – mette a repentaglio l’esito di un momento di passione. Seguono a pari merito (18,8%) una tinta sbagliata o la ricrescita in vista da un lato e la mancata pedicure dall’altro.

In generale, il 32,8% delle donne ha confermato di gradire, durante l’intimità, un partner depilato, percentuale che sale al (81,3%) quando sono gli uomini a rispondere. In particolare, questi ultimi apprezzano in primis la depilazione dell’inguine (76,9%), oltre a gambe (46,2%) e ascelle lisce (34,6%). In vista di baci appassionati, i baffetti sono da tenere sotto controllo per oltre un quinto (26,9%) dei rispondenti. Lei, invece, apprezza nel partner il torace glabro (69%) e l’inguine depilato (54,8%). Infine, il 7,1% delle intervistate confessa di gradire nel proprio compagno gambe e ascelle lisce.

Giovanna Manna

Recent Posts

Ultima Generazione imbratta negozi in via Condotti, 13 fermi

Un blitz di Ultima generazione a Roma ha imbrattato di vernice arancione negozi di lusso…

21 ore ago

Milano, 21enne denuncia stupro di gruppo dopo serata in Corso Como

A Milano, una ragazza sudamericana di 21 anni ha denunciato uno stupro di gruppo dopo aver trascorso una…

22 ore ago

Anzola dell’Emilia (Bologna), ex vigilessa uccisa: fermato collega per omicidio volontario

I carabinieri di Bologna, coordinati dalla Procura, hanno sottoposto a fermo per omicidio volontario Giampiero Gualandi, 63…

22 ore ago

Parma, uccide la moglie con un colpo di fucile

Dopo aver imbracciato il fucile, che deteneva legalmente, è entrato nella camera da letto dove…

2 giorni ago

Chiaravalle, trovati i corpi senza vita di madre e figlio: morti in casa da alcuni giorni

Madre e figlio, rispettivamente di anni 79 e 54, sono stati trovati morti all'interno della…

2 giorni ago

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta la spiava con un’app. Uccisa con 75 coltellate

Filippo Turetta aveva installato un'app sul telefono della povera Giulia Cecchettin per poterla spiare. Aveva…

2 giorni ago