Categories: In EvidenzaModa

Come vestirsi per sembrare più alte?

Spread the love


Se non si è molto alte, e si vuole valorizzare al massimo il proprio fisico e la propria altezza, cercando di acquisire qualche centimetro in più, molto spesso la moda viene incontro a darci una mano. Se uno dei vostri crucci è proprio l’altezza, e vi chiedete come vestirvi per sembrare più alte, e slanciate, ecco i consigli che fanno per voi!

Ebbene, la prima soluzione è quella di indossare un paio di scarpe alte, ma anche l’abbigliamento fa certamente la sua differenza! Ci sono infatti capi che slanciano di più piuttosto che altri.

La migliore idea per evidenziare il punto vita e slanciare la silhouette è certamente la cintura. Quando indossate pantaloni, shorts e gonne a vita alta, aggiungete sempre una cintura di un colore a contrasto o ton sur ton. Non c’è bisogno, dunque, che sia troppo stretta, l’importante è che avvolgi bene il punto vita.

Lo stesso vale se indossate un vestitino o una maglia lunga, mettete sempre una cintura che segni il punto vita. Un altro modo per evidenziarlo è scegliere abiti svasati, ma anche camicie e giacche sciancrate e con pince e capotti con la martingala.

L’indumento perfetto, però, è certamente la minigonna, meglio se a vita alta. Al contrario di quello che si potrebbe credere, non sono al bando le gonne lunghe, bensì quelle midi. La lunghezza “via di mezzo”, a metà polpaccio o sopra la caviglia, è quella che rischia di penalizzare di più l’altezza e la silhouette.

I jeans a vita alta regalano l’illusione che la figura si allunghi. Evitate dunque quelli molto larghi, molto meglio i mom o gli skinny jeans, o modelli slim fit e non oversize.

Se invece volete sembrare alte anche con un paio di sneakers ai piedi, scegliete quelle col tacco interno, e jeans dal taglio asciutto e rigorosamente a vita alta.

Oltre ai jeans a vita alta, potete optare anche per i pantaloni palazzo a vita alta, che regalano gambe lunghe e centimetri in più.
Puntate, però, su quelli scuri, soprattutto il nero o al massimo le righe.

Evitate poi il look a strati, ad esempio una maglietta più lunga e sopra una più corta, top e cardigan; meglio un “pezzo unico”.

Sì dunque alla tuta intera monocolore, meglio ancora se nera, in quanto è un’idea super furba ed efficace per slanciare la silhoette.

Le zeppe alte o le scarpe con plateau non aiutano, meglio indossare il mezzo tacco, chic, comodo e bon ton, permette di guadagnare almeno qualche centimetro senza dover camminare sui trampoli. Le migliori sono le scarpe a punta color nude!

Giovanna Manna

Recent Posts

Napoli, truffe ai danni di anziani, emesse tre misure cautelari

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lamezia Terme hanno eseguito a…

7 ore ago

Arriva la platica che si biodegrada da sola (grazie a dei batteri)

Una plastica in grado di autodistruggersi e biodegradarsi da sola grazie a dei batteri modificati…

8 ore ago

Roma, un rider salva i libri dai cassonetti

Un rider che vive a Roma,  posta da tempo sui social, in gruppi Facebook dei…

8 ore ago

Torino, adolescente litiga coi genitori e si lancia nel fiume: per fortuna è stata salvata

I carabinieri hanno salvato un'adolescente, che dopo un litigio avuto con in propri genitori, ha…

1 giorno ago

Cesena: aggredisce la moglie con un martello e le stacca la parte di un orecchio a morsi, l’uomo è in fuga

Il 25 aprile scorso, ma la notizia è stata diffusa ieri,  un uomo ha aggredito…

1 giorno ago

Talco, Johnson & Johnson propone 6,5 miliardi di dollari per chiudere processi sul cancro

Il colosso farmaceutico e di prodotti di bellezza Johnson & Johnson presenta un piano per…

1 giorno ago