Spread the love

Amazon porta in Italia Echo Show, l’altoparlante ‘smart’ con schermo da 10 pollici per guardare film, programmi TV, notiziari, foto e meteo, oltre ad effettuare anche, naturalmente le videochiamate. Il dispositivo, da alcuni giorni in preorder, si unisce all’interno della linea degli speaker Echo di Amazon, che secondo i ricercatori di Strategy Analytics sono stati i più venduti al mondo nel quarto trimestre 2018, con una quota di mercato globale del 35% a rispetto al 30% dei Google Home.

L’altoparlante, con a bordo l’assistente vocale Alexa, si pone come hub della casa, per visualizzare ad esempio le liste della spesa e delle cose da fare, le ricette mentre si cucina, accedere alle immagini delle videocamere di sorveglianza e collegarsi al videocitofono.

Il dispositivo integra una sistema audio stereo per ascoltare canzoni da Amazon Music, Spotify Premium, Deezer e dalle radio in streaming tra cui RTL 102.5, Radio Deejay, Radio 105 e RDS.

Ha una fotocamera da 5 megapixel per fare videochiamate “a mani libere” con Alexa. In futuro, spiega Amazon, arriverà il supporto a Skype. Lo schermo permette anche di navigare sul web, a mo’ di tablet, attraverso due browser – Firefox e Silk – e la tastiera virtuale sul display.

Echo Show è disponibile in preordine su Amazon.it al costo di 230 euro, con le spedizioni che inizieranno a partire dal prossimo 27 febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.