Claudio Baglioni, un gran finale a Firenze per il tour trionfale “AL Centro”, che ha già fatto 410.000 spettatori

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 25 Feb 2019 alle ore 1:46pm

CLAUDIO BAGLIONI chiuderà il TRIONFALE tour “AL CENTRO” con un GRAN FINALE, il prossimo 26 aprile al NELSON MANDELA FORUM di FIRENZE, con la 50esima notte di note in una delle più importanti ARENE INDOOR d’Italia.

410.000 SPETTATORI, RECORD DI INCASSI, e 3 rivoluzionari show all’ARENA di VERONA, di cui uno anche in diretta televisiva su Rai1 con la regia di Duccio Forzano e le coreografie di Giuliano Peparini.

CLAUDIO BAGLIONI, uno dei cantautori più amati di sempre, premiato come “BestShow 2018” dalla rivista Sound&Lite, annuncia l’ultima data del tour, la n.50 per coronare un anno di straordinarie celebrazioni per i 50 anni di carriera.

Il saluto di Baglioni ad “AL CENTRO” tour, nello stesso luogo dove il tour è cominciato il 16 ottobre scorso, – dopo le tre straordinarie anteprime live all’ARENA DI VERONA – che ha poi visto il cantautore romano esibirsi davanti a 410.000 spettatori nelle più importanti arene indoor di tutta Italia, avrà un finale ancora più speciale per chi ha già vissuto l’esperienza di “AL CENTRO” e vuole essere parte anche dell’ultima data al Nelson Mandela Forum: biglietto a prezzo esclusivo e dedicato per tutti coloro che hanno già acquistato un biglietto di una delle date del tour.

Tutti i dettagli sulle modalità di acquisto saranno disponibili a partire dalle ore 16.00 di lunedì 25 febbraio su ticketone.it.

I biglietti per la nuova data di Firenze saranno disponibili in esclusiva in prevendita per gli iscritti a Clab On Line dalle ore 16.00 di lunedì 25 febbraio. Dalle ore 11.00 di mercoledì 27 febbraio saranno, invece, disponibili su TicketOne.it e dalle ore 11.00 di sabato 2 marzo nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

RTL 102.5 è radio partner dei live.

Nelle arene indoor, grazie al palco al centro, il pubblico – disposto a 360 gradi – rivive, insieme all’artista, mezzo secolo di grande musica, attraverso una scaletta mozzafiato, con tutti i più grandi successi – per la prima volta – in ordine cronologico.

“AL CENTRO” – prodotto e organizzato da Friends & Partners – non celebra solo i 50 anni del rapporto tra CLAUDIO BAGLIONI e la musica, ma anche l’inesauribile e intenso rapporto tra la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.

Queste le prossime date del tour “AL CENTRO”: 15 e 16 marzo al Modigliani Forum di LIVORNO; 19 e 20 marzo al Pala Decò di CASERTA; 22 e 23 marzo al Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT); 26 e 27 marzo al Palasport di REGGIO CALABRIA; 29 e 30 marzo al Palazzo dello Sport di ROMA; 2 aprile a Pala Rubini Alma Arena di TRIESTE; 5 aprile al Forest National di BRUXELLES (inizio show ore 20.00 – info: www.gracialive.be); 7 aprile al Hallenstadion di ZURIGO (inizio show ore 19.00 – info: www.abc-production.ch); 9 e 10 aprile a RDS Stadium di GENOVA; 12 e 13 aprile al Mediolanum Forum di MILANO; 15 e 16 aprile al Pala Verde di TREVISO; 18 aprile all’Adriatic Arena di PESARO; 24 e 26 aprile (NUOVA DATA) al Nelson Mandela Forum di FIRENZE.