Comodi e versatili, si adattano per quasi tutte le occasioni. Da decenni ormai, non c’è stagione che non vengano indossati. Stiamo parlando dei tanti amatissimi jeans.

In commercio se ne trovano di tutti i colori, regular, skinny, bootcut, boyfriend, a vita alta o bassa, strappati, colorati o con applicazioni. Come scegliere, dunque, il modello più adatto a noi?

• I modelli di maggior tendenza per la primavera – estate 2019 sono skinny e a campana, o flared bell bottom jeans. I pantaloni molto aderenti mettono in evidenza eventuali difetti di ginocchia e polpacci, e non stanno bene a tutte. Quindi attenzione nella scelta.
• Gli skinny donano sia alle alte che alle minute. In questo caso, potete però, fare attenzione affinché il pantalone sia lungo fino al malleolo.
• I jeans a campana slanciano centimetri in più. Provateli con una camicia bianca asimmetrica, una cinta colorata in vita o un marsupio.
• La vita alta, non è solo ultra-trendy, ma è anche amica della silhouette: contiene pancia e fianchi e crea l’illusione ottica di allungare le gambe! Sono, inoltre, disponibili anche push up e modellanti.
• Per chi vorrebbe avere più sedere, e più volume, il consiglio è quello di indossare modelli a vita bassa, con tasche posteriori lavorate, magari impreziositi da piccole cerniere, o con disegni colorati, che partano proprio dal lato B, per proseguire scendendo lungo le gambe. In modelli colorati, divertenti e originali.
• Jeans e decolleté è molto sensuale. Per valorizzare questo outfit, scegliete sempre dei pantaloni dai dettagli originali e ricercati, come ad esempio piercing, borchie e cristalli Swarovski.
• Tacchi alti e colorati sono ideali se indossati anche con il denim ultra-chiaro, must have della prossima stagione.
• Se siete alte e fisico asciutto abbinate i jeans a delle ballerine, a punta, o a sneakers a fiori e dai colori più sgargianti e luccicanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.