Milano, Aqua, Leonardo da Vinci’s Water Visione: dal 6 al 14 aprile per camminare sotto al Naviglio, ingresso libero

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 05 Apr 2019 alle ore 6:42am


A Milano arriva “Aqua”: un’istallazione in vetro che permetterà di camminare sott’acqua nelle “camera delle meraviglie”.

Dal 6 al 14 aprile, infatti, in via San Marco – presso la Conca dell’Incoronata – il Salone del Mobile porterà in scena “Aqua, Leonardo da Vinci’s Water Visione”, un progetto sviluppato da “Balich Worldwide Shows”, che vuole essere un omaggio al grande genio eclettico di Leonardo da Vinci.

Un’esperienza “immersiva site specific” che porterà alla copertura della Conca e verrà creato un vero e proprio innesto architettonico sottoforma di grande specchio d’acqua, al cui estremo sarà fissato un grande schermo a Led che diventerà una finestra sulla Milano del futuro mostrando uno skyline mutevole a seconda del momento della giornata.

Al di sotto di questa struttura, invece, proprio all’interno del canale, verrà creata una Wunderkammer – una “stanza delle meraviglie” – in cui i visitatori potranno ammirare tutta la bellezza, l’energia e la forma dell’acqua facendo una passeggiata proprio sott’acqua.

L’installazione sarà aperta al pubblico dal 6 al 14 aprile ogni giorno dalle 10 alle 20, con ingresso gratuito.

Ma questo, non è l’unico “omaggio a Leonardo” che verrà organizzato in città nel corso della Design Week. Il 13 aprile, infatti, all’Ippodromo s’inaugurerà anche l’installazione di 13 cavalli d’artista attorno al Cavallo leonardersco.