Regina Elisabetta vieta a Meghan Markle di indossare gioielli di famiglia

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 07 Apr 2019 alle ore 7:18am

La Regina Elisabetta ha vietato a Meghan Markle di indossare alcuni gioielli di famiglia.

La Sovrana, a sua discrezione, può prestare i monili della Corona ai membri della famiglia reale, ma alcuni preziosi dal valore inestimabile non saranno più a disposizione di Lady Markle, proprio per volontà di sua maestà.

Secondo quanto riferisce appunto, una fonte interna a Palazzo al Daily Mail, la decisione di Elisabetta sarebbe scaturita dal comportamento intransigente di Meghan che ha negativamente colpito la nonna del principe Harry.

Buckingham Palace ha riferito di avere introdotto le nuove regole per mantenere “ordine, gerarchia e precedenza” all’interno della Famiglia Reale.

La Regina Elisabetta ha informato William che i gioielli di Lady Diana non sarebbero stati a disposizione della Markle. Mentre Kate Middleton li può indossare, come ha sempre fatto anche in occasione del banchetto di Stato lo scorso ottobre. Nella questione è stato coinvolto anche il Principe Carlo che ha consigliato a alla nuora, la moglie del principe Harry di non indossare la tiara – come avrebbe invece desiderato – durante la sua prima cena di Stato all’estero, perché sarebbe apparsa “stravagante“. Lei stranamente ha seguito il consiglio del suocero e tutto è andato per il meglio.

La situazione è andata diversamente prima delle nozze con Harry. La Duchessa voleva a tutti i costi indossare una tiara di smeraldi che però le è stata proibita. A quel punto Harry è intervenuto dicendo: “Ciò che Meghan vuole, Meghan ottiene”. Una frase che ha messo in allarme la Regina, costringendola a parlare privatamente con il nipote.