La dieta delle hostess consente di perdere fino 2 kg in soli quattro giorni scegliendo cibi che saziano e stimolando la diuresi.
Il segreto della dieta delle hostess sta nella sua capacità di eliminare la ritenzione idrica e depurare l’organismo. In questo modo è possibile dimagrire diversi chili senza fare troppi sforzi e in breve tempo. E’ un regime alimentare che dura pochi giorni, per questo motivo richiede un approccio mirato, rigido. Una dieta ipocalorica, con un massimo di 1200 calorie giornaliere e cinque pasti al giorno per riattivare il metabolismo.
L’idratazione è l’elemento principale nella dieta delle hostess, perché consente di eliminare gonfiori e cuscinetti in eccesso, regalandoci energia e contrastando la fame. Ogni giorno, bisogna ricordarsi di bere almeno due litri d’acqua, integrandola con tisane detox, perfette per sgonfiare la pancia e contrastare la cellulite.
E’ possibile bere un infuso ogni volta che ne avrete voglia, tra un pasto e l’altro, per evitare di cadere in tentazione, consumando snack o merendine caloriche.
Ma come funziona la dieta delle hostess? Una volta sveglie bevete un bicchiere di acqua con del succo di un limone, rimedio molto efficace per risvegliare l’intestino, favorendo lo svuotamento e regalando una pancia piatta. Mezz’ora dopo fate colazione, scegliendo alimenti freschi, poveri di grassi e zuccheri, ma ricchi di sapore, utili per saziare e drenare i liquidi in eccesso. Consumate uno yogurt magro, frutta di stagione e una tazza di tè verde. A pranzo un’insalata con salmone affumicato, mentre a cena una bella zuppa di legumi e ortaggi.
La sera, poi, prima di andare a letto, assaporate una tisana detox. Potete provare quella alla betulla, con proprietà antinfiammatorie, quella allo zenzero, per bruciare i grassi e migliorare il metabolismo, oppure quella al carciofo, che elimina i gas intestinali.
Prima di iniziare qualsiasi dieta chiedete consiglio ad uno specialista. Solo in questo modo potrete essere certe di poter seguire questo regime alimentare per alcuni giorni.