Spread the love

Greta Thunberg, la giovane attivista svedese diventata il simbolo della protesta contro i mutamenti climatici, arrivata a Roma accompagnata dalla madre Malena Ernman, è scesa alla Stazione Tiburtina e con il suo cartellone “Skolstrejk for Klimatet”, zaino in spalla e le treccine legate è subito andata ieri in piazza San Pietro dove, al termine dell’Udienza generale, si è incontrata con il santo padre, papa Francesco.

A fine udienza generale una calorosa stretta di mano tra i due e un breve scambio di battute. Greta, in pantaloni neri, scarpe da ginnastica blu-viola e maglia grigia, accompagnata da un giovane che le reggeva un ombrello per il sole, da dietro la transenna ha mostrato al Papa, molto sorridente, un cartello bianco con la scritta “Join the climate strike” (Unitevi allo sciopero per il clima).

“Oggi ho incontrato Papa Francesco. L’ho ringraziato per aver parlato così chiaramente della crisi climatica. Mi ha detto di andare avanti”. #fridaysforfuture #schoolstrike4climate #climatestrike, ha scritto su Fb Greta dopo avere incontrato il Santo Padre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.