Spread the love

Se volete perdere 4 chili in soli 3 giorni potete ricorrere alla dieta del riso. Mettervi sotto regime alimentare per depurarvi dopo festività pasquali. Ma senza l’obbligo di dover spendere tanto tempo in preparazioni elaborate.

Questa idea venne elaborata nel 1939 dal Dottor Kempner della “Duke University”, che comprese fin da subito come il giusto utilizzo del riso – soprattutto se integrale – potesse rivelarsi portentoso per lo smaltimento delle tossine nel nostro organismo.

Il riso integrale quindi può diventare un valido alleato per tre giorni all’insegna del detox.

Vi basterà infatti preparare delle gustosissime insalate, o primi piatti unici di stagione, per il vostro pranzo, con l’aggiunta di verdure, alternandolo con spaghetti di farina integrale o pasta a base di farina di legumi.

Abolire poi gli alcolici, i dolci, bevande zuccherate o gassate e caffè per tre giorni. A cena e a colazione concedetevi anche altro.

La sera, infatti, potete optare per il pollo alla piastra, per un buon pesce o zuppa di ortaggi. A colazione, che non va mai saltata, yogurt, un frutto di stagione e una tazza di tè o latte.

E per iniziare al meglio la giornata e migliorare il funzionamento dell’intestino, un buon bicchiere d’acqua e limone è sempre ideale. Provate per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.